Disney ha annunciato oggi un accordo con Netflix per la realizzazione di serie televisive live action e una miniserie con protagonisti i personaggi Marvel Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage che saranno trasmesse a partire dal 2015.
Netflix offrirà almeno quattro serie di 13 episodi assieme a una miniserie, The Defenders, che dovrebbe reinventare il famoso team della Casa delle Idee.
Prodotto dalla Marvel Television in associazione con ABC Television Studios, questo accordo viene valutato come la più ambiziosa incursione della Marvel per quanto riguarda la programmazione televisiva.
“Questo accordo è senza pari nella sua portata e dimensione, e rafforza il nostro impegno per fornire marchi, contenuti e personaggi della Marvel su tutte le piattaforme di narrazione. Netflix offre una piattaforma incredibile per il tipo di narrazione che è la specialità della Marvel“, ha detto Alan Fine, presidente di Marvel Entertainment. “Questo espande le possibilità narrative della televisione on-demand e dà ai fan la possibilità di immergersi come e quando vogliono in quella che sarà di sicuro un avventura emozionante e coinvolgente“.