Immagine1

Strangers in paradise #12

31 Agosto 2003
Continuano le vicende di Katchoo, Francine e David, narrate con la solita abilità grafica e narrativa da parte di Terry Moore, autore che si distingue per la sua capacità nell’unire fumetto realistico, fumetto comico, poesia, parole e musica nelle sue storie. Con questo numero, la lunga trama di intrighi e avventure incentrata sul ritorno del passato di Katchoo ha termine, in maniera quasi brusca e inaspettata, lasciando il posto ai personaggi, ai loro sentimenti, ai loro tentativi ed ai loro errori.Moore riesce a dare il suo meglio proprio quando si tratta di descrivere l’aspetto interiore delle sue “creature”, confermando la
Leggi in 1 minuto

Strangers in Paradise - Cover originaleContinuano le vicende di Katchoo, Francine e David, narrate con la solita abilità grafica e narrativa da parte di Terry Moore, autore che si distingue per la sua capacità nell’unire fumetto realistico, fumetto comico, poesia, parole e musica nelle sue storie. Con questo numero, la lunga trama di intrighi e avventure incentrata sul ritorno del passato di Katchoo ha termine, in maniera quasi brusca e inaspettata, lasciando il posto ai personaggi, ai loro sentimenti, ai loro tentativi ed ai loro errori.
Moore riesce a dare il suo meglio proprio quando si tratta di descrivere l’aspetto interiore delle sue “creature”, confermando la caratteristica migliore di Strangers in Paradise: l’umanità e la profondità dei protagonisti, che sembrano uscire dalla pagina e renderci partecipi della loro vita, riuscendo ad apparirci veri: proviamo per loro simpatia, antipatia, gelosia, odio, amore… Una lunga saga, quella di SiP, che ha come tema centrale l’amore, il desiderio di vivere con coloro a cui vogliamo bene, ed il bisogno di averli accanto per non sentirsi perduti.

…perché senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso…

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network