IDW pubblica Sunday Superman Collection

24 Settembre 2013
IDW Library of American Comics, in partnership con DC Entertainment, ha annunciato che pubblicherà ben 25 anni di storie a fumetti di Superman apparse sui quotidiani nelle tavole domenicali dal 1940 al 1960. Il primo volume, comprende le tavole pubblicate dal 1943 al 1946. Il primo volume di Superman: Golden Age raccoglierà 170 tavole domenicali sequenziali, dal 9 maggio 1943 al 4 agosto 1946, con racconti ambientati durante la seconda guerra mondiale a opera di artisti leggendari come Wayne Boring e Jack Burnley. “Stiamo stampando la serie in un formato 9,25 x 12″, ha dichiarato l’editor Dean Mullaney, “in modo che
SupermanSundays

SupermanSundaysIDW Library of American Comics, in partnership con DC Entertainment, ha annunciato che pubblicherà ben 25 anni di storie a fumetti di Superman apparse sui quotidiani nelle tavole domenicali dal 1940 al 1960. Il primo volume, comprende le tavole pubblicate dal 1943 al 1946.

Il primo volume di Superman: Golden Age raccoglierà 170 tavole domenicali sequenziali, dal 9 maggio 1943 al 4 agosto 1946, con racconti ambientati durante la seconda guerra mondiale a opera di artisti leggendari come Wayne Boring e Jack Burnley.

“Stiamo stampando la serie in un formato 9,25 x 12″, ha dichiarato l’editor Dean Mullaney, “in modo che i lettori possano pienamente godere questi gloriosi tabloid domenicali a colori“.

Le storie includono la serie completa “Superman’s Service to Servicemen, che si è svolta dalla tarda estate del 1943 fino a pochi mesi dopo la conclusione della seconda guerra mondiale. In queste storie di interesse umano, Superman risponde alle richieste da parte di uomini e donne delle forze armate, così come i loro familiari rimasti a casa. Nel sostenere il morale delle truppe, Superman viaggia dal teatro del Mediterraneo alle squallide isole Aleutine. Aiuta un ferito dell’aviazione a fare ritorno a casa per assistere alla nascita dei suoi due gemelli; risolve numerose incomprensioni romantiche, oltre a  fermare il nemico, le loro bombe e i loro proiettili.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network