Universal porta sul grande schermo Oblivion Song di Robert Kirkman

11 Giugno 2019
La serie di fantascienza del creatore di The Walking Dead sarà un film per la Universal Pictures.
Oblivion song

Skybound Entertainment e Universal Pictures hanno annunciato oggi la realizzazione di un adattamento cinematografico di Oblivion Song, il fumetto Sci-Fi di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici. Sean O’Keefe, che ha recentemente lavorato a Wonderland di Peter Berg con Mark Wahlberg, scriverà la sceneggiatura.

Pubblicato da Skybound e Image Comics, il fumetto ha esordito lo scorso anno ed è ambientato un decennio dopo che i residenti di Philadelphia, 300mila persone, scompaiono all’interno di una dimensione chiamata Oblivion. Dopo alcuni tentativi del governo di recuperarli vengono però abbandonati. Un uomo, Nathan Cole, rischia ancora la sua vita per salvarli.

Il progetto sarà prodotto da Kirkman, David Alpert, Bryan Furst, e Sean Furst.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network