Shockdom pubblica Noumeno #3

Shockdom pubblica Noumeno #3

Shockdom presenterà il prossimo 11 Giugno alla Sagra dei Fumetti di Verona L’Immortale, il terzo capitolo di Noumeno.

Comunicato Stampa

SHOCKDOM PUBBLICA “NOUMENO 3”. NEL TERZO EPISODIO DEL THRILLER QUANTISTICO, PASSAGGIO DI CONSEGNE AI DISEGNI, DA GIULIO RINCIONE A PRENZY. CO-SCENEGGIATORE MARCO RINCIONE

Cover Noumeno.indd

 

Shockdom presenterà il prossimo 11 Giugno alla Sagra dei Fumetti di Verona L’Immortale, il terzo capitolo di Noumeno. Avvicendamento nello staff artistico: a collaborare alla sceneggiatura con Lucio Staiano c’è, infatti, Marco Rincione, creatore letterario di Paperi. Mentre i disegni, affidati a Giulio Rincione per i primi due episodi, sono realizzati da Prenzy, anch’egli membro del collettivo Pee Show e recente vincitore ai Romics Awards 2016 con il volume 666 – Il Male Dentro, del premio Miglior Libro di Scuola Italiana. Gianluca Caputo, responsabile editoriale di Fumetti Crudi, conferma il proprio supporto ai testi.

I cambiamenti coinvolgono anche la struttura del racconto, in cui gli elementi che nei volumi precedenti erano il punto focale della storia passano ora in secondo piano e cedono i riflettori a nuove svolte narrative, a personaggi che fin qui si erano mossi nell’ombra. Anche in Noumeno, quindi, come nella realtà di tutti i giorni, i grandi avvenimenti improvvisi e imprevedibili ridimensionano le priorità del momento, senza certezze, senza punti fermi, perché ogni cosa alla fine si basa e definisce se stessa dal modo in cui la percepiamo.

Marco Rincione racconta: “Quando ho accettato di collaborare alla scrittura del soggetto e della sceneggiatura di Noumeno 3, sono stato divorato da paure e dubbi: la sfida era lavorare su un giallo già avviato e provare, insieme a Lucio Staiano, a risolvere il mistero che lui stesso aveva generato. Una metaforica partita a scacchi tra autori.”

Gli fa eco Prenzy: “Noumeno 3 è stato una sfida. Riprendere i personaggi e gli ambienti che Giulio ha descritto col suo personalissimo segno non è stato facile. Mantenere alto il livello qualitativo proposto nei numeri precedenti era un dovere verso i lettori della serie. Per quanto riguarda la storia, lavorare con Marco è stata una piacevole sorpresa, oltre che una salvezza. Non tutti gli sceneggiatori sono disponibili come lo è stato lui: risolvendo ogni mio dubbio e incertezza, e dimostrando elasticità nel suo lavoro, accogliendo anche qualche mia piccola proposta. La sua narrazione è scorrevole, dinamica e arriva dritta al punto”.

Noumeno 3 – L’Immortale sarà disponibile dall’11 Giugno in fumetteria, libreria e online su www.shockdom-store.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *