Zero – Troppo giovane per morire è il GN firmato Valenti e Viotti

Zero – Troppo giovane per morire è il GN firmato Valenti e Viotti
ZERO - Troppo giovane per morire è il nuovo graphic novel scritto da Leonardo Valenti, disegnato da Dario Viotti, con la prefazione di Mauro Boselli. Il volume edito da Cut Up Publishing sarà presentato in anteprima al Cartoomics 2018.

ZERO – Troppo giovane per morire
di LEONARDO VALENTI e DARIO VIOTTI
prefazione di

Roma. In una periferia degradata e violenta, un ex soldato senza nome, ossessionato da un misterioso passato, conduce un’indagine privata sulla morte della sua vicina di appartamento, una giovane ragazza musulmana.
Per scovare l’assassino, l’uomo è costretto ad infiltrarsi in un gruppo neonazista, il cui leader sembra nascondere un pericoloso piano terroristico.
La sua indagine lo porterà a scoprire la verità sulla morte della ragazza, ma l’identità del suo assassino sarà assolutamente inaspettata…

Leonardo Valenti è story editor e sceneggiatore per la tv, il cinema e i fumetti. Per la televisione ha co-creato e scritto innumerevoli serie, come Distretto di Polizia, RIS – delitti imperfetti, Romanzo Criminale, Il Mostro di Firenze. Per il cinema ha co-scritto Mozzarella Stories e A.C.A.B – All Cops Are Bastard. Ha firmato anche diverse graphic novel tra cui la controversa cronaca a fumetti Il Massacro del Circeo (Becco- Giallo) e Cassandra (Tunué), adatta- mento a fumetti di un racconto di Giancarlo De Cataldo. Nel 2015 Cassandra è stato pubblicato in Francia dalle Editions Asiatika. E sempre per la Francia ha scritto una short-series dal titolo Fin Ar Bed che è stata trasmessa nel 2017 da France 3 Bretagne. Dal 2012 vive in Francia.

nel 2001 frequenta un corso di fumetto tenuto dal maestro ar- gentino Rubén Sosa, e nel 2007 inizia a lavorare nel campo della pubblicità e del fumetto, con varie collaborazioni. Nel 2010 contribuisce alla realizza- zione del volume El Brujo Grand Hotel di Stefano Fantelli (Cut-Up Publishing) e tra il 2010 e il 2015 collabora con vari autori, tra cui lo stesso Fantelli (The Cannibal Family, Zombie Paradise), Gian- franco Staltari (Schegge, Shapeshifter, Neromantico), Valentino Sergi (Scatter, Erotico Nero), Alessandro Dezi (su X- Comics). Nel 2015 realizza le illustra- zioni e la copertina del volume Paura del Brujo: Diario di un cacciatore di fate di Stefano Fantelli (Cut-Up Publishing) e nello stesso anno Mauro Boselli lo inse- risce nello staff della serie Dampyr (Ser- gio Bonelli Editore).

ZERO – Troppo giovane per morire
di LEONARDO VALENTI e DARIO VIOTTI
prefazione di Mauro Boselli
21×29, cartonato, 52 pagine, bianco e nero
Prezzo: € 14,00
EAN: 9788895246703

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su