Il volume Star Comics “Nick Banana: gli anni segreti” in anteprima al Napoli Comicon

Il volume Star Comics “Nick Banana: gli anni segreti” in anteprima al Napoli Comicon

Il volume Star Comics "Nick Banana: gli anni segreti" in anteprima al Napoli Comicon

Comunicato Stampa

Edizioni Star Comics ha il piacere di presentare l’uomo dietro il successo del Movimento 5 Stalle, ma anche colui che NickBanana_cover_lowlancerà Benzi alla guida del PC, il Partito Confuso.

È Nick Banana, esperto di comunicazione, web e propaganda, protagonista della graphic novel Nick Banana: gli anni segreti. Scritto da Nicolò “Nebo” Zuliani e Michele Monteleone, per i disegni di Daniele “Kota” Nicuolo, il volume sarà in edicola, libreria e fumetteria da maggio.

Guru della comunicazione del M5S (Movimento 5 Stalle), Nick Banana ha concepito e diffuso le più grandi bufale del nostro tempo. Una crisi di coscienza lo porta a distruggere tutto ciò che ha fatto, ma la verità parla sempre più piano delle bugie. Il M5S avanza, gli altri partiti retrocedono e Nick, che si è ritirato, è un disoccupato perseguitato dai propri fantasmi. Un giorno, l’ufficio comunicazione del PC (Partito Confuso), guidato dagli Smorty, gli chiede di addestrare un venditore di pentole fiorentino, tale Benzi, a diventare premier, e scongiurare la minaccia populista. Nick dovrà affrontare un paese più interessato a indignarsi che a capirsi.

Nick Banana nasce come protagonista di una serie di racconti sul blog di Nicolò “Nebo” Zuliani (http://bagniproeliator.it/): post satirici che prendono  in giro il M5S, quello vero, e che hanno fatto così scalpore da essere tra gli articoli di satira italiana più discussi e controversi del web. Dopo il successo in rete, Nick Banana arriva in edicola e libreria sulle pagine di Nick Banana: gli anni segreti, per raccontare come un solo uomo, con trovate geniali, strafottenza, cialtroneria e una manica di “gattini da web” sia riuscito a distrarre e convincere le masse, e a inventare le più grandi bufale della storia italiana.

Il volume, che vanta la copertina dell’artista Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, sarà presentato in anteprima al Festival del Fumetto , e arriverà in edicola, libreria e fumetteria a inizio maggio.

Nick Banana – Gli anni segreti (trailer) from Nicolò Nebo Zuliani on Vimeo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *