Venerdì 24 aprile torna l’appuntamento con “L’Aperitivo creativo” del Centro Fumetto Andrea Pazienza

Venerdì 24 aprile torna l'appuntamento con "L'Aperitivo creativo" del Centro Fumetto Andrea Pazienza.

Comunicato Stampa

CFAPAZ PRESENTA Venerdì 24 aprile torna l'appuntamento con "L'Aperitivo creativo" del Centro Fumetto Andrea Pazienza
APERITIVO CREATIVO
AUTORI FUMETTI PAROLE MUSICA
VENERDI’ 24 APRILE 2015 – 18,30
in sede, a Cremona, in Piazza Giovanni XXIII, 1
con gli autori Michele Nazarri, Nizar Zine, Paolo Alpi, Anna Conzatti e coach MicGin

Venerdì 24 aprile saranno presentate le nuove uscite del Centro Fumetto che saranno portate all’imminente manifestazione Napoli Comicon, con la quale il Centro collabora anche per il progetto Futuro Anteriore, rivolto agli autori emergenti italiani.
Tra le pubblicazioni proposte, tutte all’insegna della valorizzazione della creatività giovanile, troviamo sia attese conferme che sorprendenti esordi assoluti.

Paolo Alpi prosegue la saga fantasy cavalleresca di Dark Camelot con il quarto episodio, molto più drammatico dei precedenti.
Michele Nazarri comincia una vera e propria operazione di reboot di Demon’s Blood che sarà ridisegnato da capo e presentato in un volume di almeno 120 pagine nuove di zecca. Mentre il volume è in lavorazione, il Centro porta a Napoli un fascicolo in cui sarà possibile leggere un invitante Anteprima del progetto. Nizar Zine e Anna Conzatti sono due esordienti assoluti. Nizar ha frequentato i corsi del Centro Fumetto e propone Gravity Ox, una mini di due albi, di cui viene presentato il primo.
Anna è una volontaria francese del Servizio Europeo del Comune di Cremona, che ha espresso la sua vocazione per il fumetto. Pesked è un lavoro molto interessante, dove la fatica quotidiana e i sentimenti si incontrano in uno stabilimento di lavorazione del pesce… E non è tutto!

Pesked segna anche l’inizio della collaborazione tra Cfapaz e Inuit, che si è occupata di stampare l’albo con la tecnica dell’inchiostro “riso print” basata sull’utilizzo di uno speciale olio di riso.
La ricca presentazione comprende anche un’anteprima del progetto Better Sweet Superstories firmato da altri tre giovani autori del Centro Fumetto: Ludovico Miragoli, Federico Pederneschi e Valeria Corradi.

Lo schema dell’Aperitivo Creativo prevede un alternarsi continuo tra le presentazioni dei fumetti e l’esecuzione di brani unplugged dal vivo. Questa volta tocca al gruppo dei Jojo in the stars, che presenteranno il loro ultimo lavoro “Oroscopo”

A SEGUIRE PICCOLO RINFRESCO-APERITIVO
(QUASI ANALCOLICO)

Cfapaz – Piazza Giovanni XXIII, 1 – 26100 – Cremona. Tel.037222207 –www.cfapaz.orginfo@cfapaz.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio