Tutti in campo insieme a Topolino!

Tutti in campo insieme a Topolino!
A partire da Topolino 3495, in uscita oggi, in regalo Calisota Football Cup, il gioco da tavolo.

Comunicato stampa

TUTTI IN CAMPO INSIEME A !

Fridonia’s World Cup 2022, la nuova storia in 5 episodi con la squadra del Calisota
alla fase finale dei Mondiali di Calcio giovanile di Fridonia

Calisota Football Cup il nuovissimo gioco da tavolo di
per adrenaliniche sfide con famiglia e amici

Il calcio d’inizio è su 3495, dal 16 novembre

È tutto pronto per il calcio d’inizio! Non solo quello dei primi Mondiali giocati nella stagione invernale ma anche quello che tutti i lettori di  troveranno nei prossimi numeri del magazine a fumetti più amato. Su  3495 (in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 16 novembre) prende il via un nuovo appassionante torneo di calcio: la Fridonia’s World Cup 2022. È questo il titolo della serie in 5 episodi scritta da Marco Nucci e con i disegni di  e Stefano Intini che accompagnerà i lettori in queste settimane ricche di calcio, dentro e fuori dalle pagine del magazine.

In questa nuova avventura troveremo la squadra del Calisota, sotto la guida tecnica della leggenda del calcio Andrew D. Ribbling, che si è guadagnata il diritto a partecipare alla fase finale dei Mondiali di Calcio giovanile di Fridonia. Riusciranno i ragazzi a conquistare anche questo prestigioso torneo? Fridonia’s World Cup 2022 è il seguito di Calisota Summer Cup la storia di Nucci e Intini pubblicata lo scorso anno su Topolino che ha ottenuto il Premio Micheluzzi come Miglior Serie Italiana del 2021 nell’ambito del di Napoli.

Topolino 3495 (Panini, 16 novembre 2022)

L’adrenalina delle partite di Fridonia’s World Cup 2022 (e quelle del Mondiale) arrivano anche dal vivo grazie a Calisota Football Cup, il nuovissimo gioco da tavolo di Topolino con una super plancia che mette in campo gli abitanti di Topolinia e Paperopoli che con le carte si affrontano a colpi di tiri, parate, dribbling e finte. Calisota Football Cup è un gioco simulativo di strategia: ci sono due tempi, quasi tutte le situazioni di una partita reale e turni di gioco. Le carte, infatti, offrono molteplici elementi utili alla strategia che può essere ancora più forte grazie alle carte speciali Highlights che creano twist di gioco e rendono la partita ancora più adrenalinica. Un gioco da tavolo davvero unico che garantirà fantastiche sfide con amici e famiglia nel periodo delle feste (e non solo…). Tutti i disegni del gioco sono realizzati da Stefano ZanchiCalisota Football Cup sarà disponibile in 5 uscite con Topolino 3496 (disponibile dal 23 novembre), 3497 (dal 30 novembre), 3498 (dal 7 dicembre) e con il numero 510 di  (disponibile dal 30 novembre) e  72 (dal 5 dicembre).

Scatola Fridonia’s World Cup 2022 (gioco allegato a Topolino, 2022)

E poi, un altro gadget immancabile: anche quest’anno Topolino presenta il suo Calendario da tavolo ufficiale, per passare il 2023 in compagnia, mese per mese, giorno dopo giorno, con i personaggi Disney. Il Calendario di Topolino, con le illustrazioni di Enrico Faccini, è disponibile insieme al numero 3495 del magazine.

Tutti in campo, quindi, per questi nuovi imperdibili appuntamenti calcistici con Topolino, il magazine edito da Panini Comics che conferma anche questa volta la sua unicità e l’approccio sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia. L’appuntamento è in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 16 novembre!

Il settimanale TOPOLINO
Topolino, edito da , è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *