Comunicato stampa
Da venerdì 28 ottobre fino a martedì primo novembre Tunué sarà a Lucca Comics & Games allo stand E140, al centro di piazza Napoleone, di fronte alla statua.
Appuntamento con l’universo di Monster Allergy, che approderà a Lucca con Monster Allergy Domulacrum, di Centomo–Artibani–Barbucci–C
Gli autori presenti a Lucca
Novità e altri appuntamenti
Molte le novità proposte, tra le quali L’approdo di Shaun Tan, per la collana Mirari e Il graphic novel. Storia del romanzo a fumetti e del rapporto fra parola e immagine, di Andrea Tosti per la collana Lapilli Giganti, un viaggio alle origini del romanzo illustrato: la nascita, lo sviluppo e tutte le sfaccettature di uno stile di narrazione sempre più in crescita. Un saggio completo e dettagliatissimo, fondamentale per addetti ai lavori, studiosi e semplici appassionati del grap
Due eventi da segnalare: il 29 ottobre alle 17 nello spazio Si6 – Auditorium Fondazione Banca del Monte si terrà la presentazione dell’importantissimo saggio di Andrea Tosti Il graphic novel, in un appuntamento dal titolo Graphic novel – la storia del romanzo grafico ieri e oggi; dal 26 ottobre al 3 novembre, l’esposizione delle tavole del graphic novel Dorando Pietri allo SmArt Hotel Bartolini di Montecatini Terme, a pochi chilometri dalla fiera. Qui saranno esposte le immagini del lavoro targato Antonio Recupero e Luca Ferrara, e dedicato all’epopea di Dorando Pietri, l’atleta emiliano che, pur tagliando per primo il traguardo alla maratona dei giochi olimpici di Londra nel 1908, perse la medaglia d’oro.
Non mancheranno come sempre anche gli ambienti completamente targati Tunué, come la libreria Tunué, nei pressi di piazza Napoleone. Nel cuore dell’appuntamento fieristico, infatti, ci sarà una libreria targata Tunué: la libreria Pensieri Belli, che per l’occasione diventerà ovviamente libreria Tunué! La struttura ospiterà una larga parte del nostro catalogo, nonché molti dei nostri autori, che si recheranno lì per autografi, sketch e chiacchiere con i lettori, nei giorni e orari che potete vedere qui sotto: