Tunué a Lucca Comics & Games 2016

Da venerdì 28 ottobre fino a martedì primo novembre Tunué sarà a Lucca Comics & Games allo stand E140, al centro di piazza Napoleone.

Comunicato stampa

Da venerdì 28 ottobre fino a martedì primo novembre sarà a Lucca Comics & Games allo stand E140, al centro di piazza Napoleone, di fronte alla statua.

Appuntamento con l’universo di Monster Allergy, che approderà a Lucca con Monster Allergy Domulacrum, di CentomoArtibaniBarbucciCanepa, per la collana Tipitondi, il nuovo capitolo della serie. A sketchare e dedicare le copie ci penseranno Federico Nardo ed Eva Villa, pronti a personalizzare le vostre copie del pianeta Monster Allergy. Un mondo, quello di MA, che troverete anche nel Monster Allergy restaurant, al ristorante Gli Orti di via Elisa, in via Elisa 17 a Lucca, all’interno di un ambiente completamente dedicato all’universo di ZickElena Patata. Per tutti i giorni della fiera potrete infatti gustare e sbuscicare le pietanze di Bombo, provando le incredibili ricette proposte e tutta una serie di specialità, che vi catapulteranno in un attimo nel mondo MA!

Gli autori presenti a Lucca

Tunué a Lucca Comics & Games 2016

Novità e altri appuntamenti

Molte le novità proposte, tra le quali L’approdo di Shaun Tan, per la collana Mirari e  Il graphic novel. Storia del romanzo a fumetti e del rapporto fra parola e immagine, di Andrea Tosti per la collana Lapilli Giganti, un viaggio alle origini del romanzo illustrato: la nascita, lo sviluppo e tutte le sfaccettature di uno stile di narrazione sempre più in crescita. Un saggio completo e dettagliatissimo, fondamentale per addetti ai lavoristudiosi e semplici appassionati del graphic novel.

Due eventi da segnalare: il 29 ottobre alle 17 nello spazio Si6 – Auditorium Fondazione Banca del Monte si terrà la presentazione dell’importantissimo saggio di Andrea Tosti Il graphic novel, in un appuntamento dal titolo Graphic novel – la storia del romanzo grafico ieri e oggi; dal 26 ottobre al 3 novembre, l’esposizione delle tavole del graphic novel Dorando Pietri allo SmArt Hotel Bartolini di Montecatini Terme, a pochi chilometri dalla fiera. Qui saranno esposte le immagini del lavoro targato Antonio Recupero e Luca Ferrara, e dedicato all’epopea di Dorando Pietri, l’atleta emiliano che, pur tagliando per primo il traguardo alla maratona dei giochi olimpici di Londra nel 1908, perse la medaglia d’oro.

Non mancheranno come sempre anche gli ambienti completamente targati Tunué, come la libreria Tunué, nei pressi di piazza Napoleone. Nel cuore dell’appuntamento fieristico, infatti, ci sarà una libreria targata Tunué: la libreria Pensieri Belli, che per l’occasione diventerà ovviamente libreria Tunué! La struttura ospiterà una larga parte del nostro catalogo, nonché molti dei nostri autori, che si recheranno lì per autografi, sketch e chiacchiere con i lettori, nei giorni e orari che potete vedere qui sotto:

Tunué a Lucca Comics & Games 2016

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio