Tunué approda su Il Giornalino

Un accordo tra la Tunué e la Periodici San Paolo determina una novità importante per i lettori.

Comunicato Stampa

Un accordo tra la e la Periodici San Paolo, maturato durante l’ultima Bologna Children’s Book Fair, determina una novità importante per i lettori, gli autori e tutto il settore del fumetto per ragazzi italiano: i maggiori successi dei «Tipitondi» – la più prestigiosa collana di graphic novel per lettori junior e young-adult – saranno pubblicati a puntate sul più celebre periodico italiano: Il Giornalino.

Tunué approda su Il Giornalino
Si inizierà con Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi sul numero 29 del 11 luglio 2016 della rivista per ragazzi, a seguire Fiato Sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo.

Due storie che colpiscono per la vivacità della narrazione, oltre che per l’originalità dei protagonisti; come Olivia di Fiato sospeso, bambina impegnata a combattere contro disagi fisici e pregiudizi, nel parallelo efficacissimo costruito dagli autori, abili a raccontare una parabola sul coraggio di crescere e la conseguente voglia di indipendenza.

O come Viola Vermeer di Viola Giramondo, ragazzina curiosa, allegra ed espansiva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme, pronta a contagiare il lettore con la sua energia e il suo ottimismo, nella storia delineata da Teresa Radice e Stefano Turconi e candidata ad Angoulême 2016 come Miglior fumetto per ragazzi.

Nato nel lontano 1924, ha pubblicato alcuni fra i principali fumetti per ragazzi come Looney Tunes, Braccio di Ferro, Lucky Luke, Asterix e Le Tartarughe Ninja. Storico contenitore delle eccellenze di settore, il giornale milanese non si è lasciato sfuggire due opere di grande attualità e impatto visivo, che si potranno ora apprezzare, di settimana in settimana, sulle preziose pagine della testata.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio