Torna La spada di ghiaccio su Topolino

Torna La spada di ghiaccio su Topolino
Disponibile dal 30 novembre il ritorno della Spada di Ghiaccio su Topolino, scritto da Marco Nucci e disegnato da Cristian Canfailla.

Comunicato stampa

E LA LEGGENDA DELLA SPADA DI GHIACCIO

L’Argaar ha ancora bisogno dei suoi eroi!

A 40 anni dalla pubblicazione dell’iconica saga, da mercoledì 30 novembre  presenta un nuovo viaggio nell’Argaar
scritto da e con i disegni di Cristian Canfailla

La Spada di Ghiaccio torna su ! In occasione del 40esimo anniversario dalla prima pubblicazione di una delle saghe fantasy disneyane più amate di sempre (apparve per la prima volta su  1411 del 12 dicembre 1982, scritta e disegnata da ), le pagine del magazine a fumetti più amato ospiteranno un nuovo capitolo della storia. Su  3496, disponibile da mercoledì 30 novembre (in edicola, fumetteria e su Panini.it) prende il via  e la leggenda della Spada di Ghiaccio, storia in quattro episodi con la sceneggiatura di Marco Nucci, i disegni di Cristian Canfailla e i colori di Angela Capolupo e del suo Maaw Illustration Art Team. Un progetto unico e speciale, che si unisce ai due volumi celebrativi di questa iconica saga presentati a Lucca Comics & Games:  e la Spada di Ghiaccio – Deluxe Edition e  e la Spada di Ghiaccio – Regular Edition (entrambi arricchiti da approfondimenti e contenuti inediti, disponibili in libreria, fumetteria e su Panini.it).

Topolino 3497 (Panini, 30 novembre 2022)

L’Argaar ha di nuovo bisogno dei suoi eroi. Per questo in Topolino e la leggenda della spada di ghiaccio Topolino, Pippo e la ciurma di personaggi protagonisti della quadrilogia sono pronti a tornare nelle mitiche terre dell’Argaar, affrontando nuove avventure e nuovi incontri (e nuovi nemici!).

Quella della Spada di Ghiaccio è, probabilmente, la saga più amata della storia del settimanale, il capolavoro di un artista enorme, permeato da una magia inspiegabile” commenta Marco Nucci “Ecco, dargli un seguito mi è parso fin da subito una bella sfida!”. Gli fa eco Cristian Canfailla “Per me le tavole della Spada di Ghiaccio rappresentano un vero e proprio vademecum grammaticale, per lo stile asciutto, la linea rinonoscibile, le soluzioni grafiche sempre nuove, la recitazione dei personaggi. Mi sono approcciato in modo molto rispettoso, analizzando la storia non più da lettore ma da disegnatore e questo processo è stato molto formativo, una palestra di vita”.

Per intraprendere un nuovo imperdibile viaggio con la ciurma capitanata da Topolino e Pippo nelle terre dell’Argaar, non resta che leggere Topolino dal 30 novembre, ogni mercoledì in edicola, fumetteria e su Panini.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *