Torna CEREA! la Festa del fumetto a Torino

Torna CEREA! la Festa del fumetto a Torino
Sabato 05 e Domenica 06 Maggio presso la Libreria Feltrinelli a Torino torna CEREA!, Festa del Fumetto e del Libro Illustrato appartenente al programma di attività del Salone OFF del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Comunicato stampa

Sabato 05 e Domenica 06 Maggio, dalle 11.30 alle 19.30, presso la Libreria Feltrinelli, in piazza C.L.N. 251, a Torino, ritorna CEREA!, Festa del Fumetto e del Libro Illustrato, manifestazione appartenente al programma di attività del Salone OFF del Salone Internazionale del Libro di Torino. CEREA! è un Festival dei linguaggi editoriali dell’immagine dedicato all’incontro con gli autori che lavorano nel mondo del fumetto e dell’illustrazione in Italia e all’estero.

Giunta alla sua seconda edizione, il festival CEREA! si sposta in centro per avvicinare ancora di più gli autori ai loro concittadini: fumettisti e illustratori piemontesi pubblicati dalle case editrici nazionali si alterneranno all’interno degli spazi messi a disposizione dalla Feltrinelli, pronti a dedicare i propri libri e a confrontarsi col pubblico sia nelle postazioni di disegno sia durante gli incontri organizzati per tutta la durata della kermesse.

Ad inaugurare la manifestazione, sabato 05 alle ore 15.30, saranno presenti il professore Camillo Bosco, organizzatore dell’evento, Giusy di Furia, responsabile eventi di La Feltrinelli Torino, e Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, e Marco Pautasso, direttore del Salone OFF. Ma non è tutto, perché sono previsti incontri e attività lungo tutto l’arco della giornata.

CEREA! (termine piemontese che significa “Ciao!”) è una manifestazione che ha l’obiettivo di valorizzare soprattutto chi i fumetti li realizza. Una Festa del fumetto e del libro illustrato completamente gratuita e aperta al pubblico e pensata per chiunque abbia voglia di incontrare e conoscere gli autori di fumetto che ama.

Ecco i fumettisti e gli illustratori che hanno confermato la loro partecipazione: AlbHey Longo, Il Baffo, Alice Del Giudice, Capitan Artiglio, Luca Ferrara, Giorgio Tino Tinoshi, Sergio Ponchione, Paola Camoriano, Andrea Ferraris, Lucia Biagi, Eki Bertoli, Marco Martz, Carmine Cassese, Jacopo Tagliasacchi, Giorgio Abou Mrad, Dario Odde, Jessica Ferrero, Andrea Boscolo, Stefano Frassetto, Marco Natale, Cristiano Spadavecchia, Fabio Ruotolo, Lorena Canottiere.

Le case editrici rappresentate saranno Bao Publishing, Eris Edizioni, Manfont, Diabolo Editore, Coconino-Fandango, StarComics Edizioni, Oblomov Edizioni, Allagalla, Round Robin Editrice, Tunué, Shockdom, Gremese L’Airone, Lavieri.

CEREA! è una manifestazione realizzata in collaborazione con La Feltrinelli di piazza C.L.N. a Torino, ufficialmente entrata a far parte del programma Salone Off del Salone Internazionale del Libro di Torino ed è un evento completamente gratuito.

Per qualsiasi informazione potete contattare CEREA! tramite la propria pagina FB ufficiale.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su