Tex Willer #6 – Coyoteros (Boselli, Brindisi)

Tex Willer #6 – Coyoteros (Boselli, Brindisi)
Sergio Bonelli Editore pubblica il sesto volume della serie "Tex Willer". In "Coyoteros", sceneggiato da Mauro Boselli per le matite di Bruno Brindisi, il giovane Tex si mette alla ricerca dell'indiana Tesah circondato da fiducia e diffidenza.
Tex Willer #6 – Coyoteros (Boselli, Brindisi)_BreVisioni
©

Giunto finalmente a Saint Thomas, dove sperava di incontrare l’indiana Tesah, Tex trova ad accoglierlo cattive notizie. Nel sesto volume della serie Tex Willer, riprende il discorso dove l’aveva interrotto al termine del quinto capitolo, scrivendo una sceneggiatura dal ritmo leggermente più lento rispetto alla precedente. Servono alcune pagine prima che la storia si accenda, grazie a una rissa ben coreografata da : il disegnatore raduna nello spazio ristretto tra il bancone e i tavoli di un saloon molti personaggi in azione, senza perdere la chiarezza che contraddistingue la sua regia.
A venire alle mani sono due gruppi di uomini che offrono punti di vista opposti sul giovane protagonista: da una parte troviamo i suoi amici, che hanno cieca fiducia in lui, e dall’altra coloro che lo incontrano per la prima volta, pieni di pregiudizi e di sospetti. Questa antitesi, interessante perché diversifica il nuovo mensile rispetto alla pubblicazione storica di Tex, in cui la buona reputazione dell’eroe è ormai consolidata, emerge anche nella seconda metà di Coyoteros, nella quale i dialoghi si riducono e lo svolgimento della vicenda accelera. Brindisi non patisce il cambio di velocità, continuando a delineare con pochi ed efficaci tratti il volto di Willer e a sporcare con molti segni e ombre le facce dei comprimari, che sembrano rivelare le increspature dei caratteri, tra i quali spiccano le personalità sfaccettate degli alleati messicani del futuro Aquila della notte.

Abbiamo parlato di:
Tex Willer #6 – Coyoteros
Mauro Boselli, Bruno Brindisi
Sergio Bonelli Editore, aprile 2019
64 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,20 €
ISSN: 977261184704690006

Tex Willer #6 – Coyoteros (Boselli, Brindisi)_BreVisioni
© Sergio Bonelli Editore
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su