Tex Willer #5 – I due disertori (Boselli, Brindisi)

Tex Willer #5 – I due disertori (Boselli, Brindisi)
Nel quinto numero della serie, realizzato da Mauro Boselli e Bruno Brindisi, Tex deve superare innumerevoli ostacoli per raggiungere Saint Thomas, trovando aiuto inaspettato in due persone di cui non si fidava.

Con il quinto numero di Willer, la nuova testata regolare dedicata alla gioventù di Tex, prende il via il secondo arco narrativo. Il protagonista si dirige a rotta di collo verso Saint Thomas per ricongiungersi con l’amica Tesah, ma attraversando i territori del New Mexico meridionali si trova coinvolto in numerosi scontri e imprevisti.
Nessuna pausa, azione sfrenata e dialoghi sempre ben condotti, tra bivacchi notturni e interrogatori, contraddistinguono la sceneggiatura affidata ancora una volta a , capace di muovere il futuro ranger con un’abilità davvero unica e mai statica. In questo episodio, lo scrittore mostra infatti la fallibilità di Tex come uomo ancora in formazione, facendogli compiere azioni avventate che potrebbero costargli la vita. Azioni a cui devono rimediare i due disertori del titolo, due “simpatiche” canaglie che dimostrano quanto Boselli non tralasci mai la caratterizzazione dei personaggi secondari.
Ai disegni, dopo Roberto De Angelis, è il turno di , altro grande interprete della scuola salernitana. La sua è una prova convincente sotto tutti i punti di vista, capace di sfruttare in pieno la classica gabbia Bonelli con tavole sempre curate e impreziosite da una grande quantità di particolari, senza mai tralasciare le personalità dei personaggi, sempre azzeccate graficamente.

Abbiamo parlato di:
Tex Willer #5 – I due disertori
Mauro Boselli, Bruno Brindisi
, marzo 2019
64 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,20 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su