Superman: nipote Shuster al lavoro su documentario

16 Settembre 2013
CJOnline riporta che Warren Shuster Peary, nipote di Joe Shuster, che assieme a Jerry Siegel creò il personaggio dell’uomo d’acciaio nel lontano 1938, ha confermato di stare lavorando a un documentario su Superman assieme a Rick Palacioz, un ex ingegnere tecnico che a metà degli anni ’80 ha lavorato per lo stato del Kansas e che ora è un produttore cinematografico indipendente nonchè sceneggiatore. Peary ha raccontato di avere incontrato Palacioz a metà degli anni ’90, e di avere iniziato con lui lunghe converszioni circa i suoi legami con il personaggio di Superman, che hanno portato all’idea di un documentario
Action Comics

siegelshusterCJOnline riporta che Warren Shuster Peary, nipote di Joe Shuster, che assieme a Jerry Siegel creò il personaggio dell’uomo d’acciaio nel lontano 1938, ha confermato di stare lavorando a un documentario su Superman assieme a Rick Palacioz, un ex ingegnere tecnico che a metà degli anni ’80 ha lavorato per lo stato del Kansas e che ora è un produttore cinematografico indipendente nonchè sceneggiatore.

Peary ha raccontato di avere incontrato Palacioz a metà degli anni ’90, e di avere iniziato con lui lunghe converszioni circa i suoi legami con il personaggio di Superman, che hanno portato all’idea di un documentario sulla nascita del supereroe DC Comics.

I due hanno iniziato così a effettuare numerose ricerche sul lavoro di Shuster e Siegel contemporaneamente alla stesura di una sceneggiatura di cui sono state realizzate tre diverse bozzeDopo alcuni tentativi di ottenere finanziamenti e maggiore supporto dagli studios per la loro sceneggiatura, Palacioz e Peary stanno ora tentando di ricevere finanziamenti da privati.

Palacioz ha infatti confermato che attualmente stanno cercando un produttore che potrebbe firmare un accordo di produzione e quindi ottenere i finanziamenti, oltre a investitori attivi che siano esperti nella realizzazione di film, e ovviamente attori e persone con esperienza nel montaggio cinematografico.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.