Superior di Mark Millar sul grande schermo

15 Aprile 2014
The Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox realizzerà un adattamento per il grande schermo di Superior,  la serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Leinil Francis Yu, che vedrà il regista Matthew Vaughn partecipare in veste di produttore. Il fumetto è incentrato su un ragazzino di 12 anni affetto da sclerosi multipla, e  a cui un giorno viene concesso il desiderio di diventare il proprio eroe preferito, una sorta di versione di Superman nota con il nome di Superior. Dopo avere assaporato la sua nuova vita da supereroe, scopre che l’essere che gli ha donato questa possibilità
Superior comic

superior_comicThe Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox realizzerà un adattamento per il grande schermo di Superior,  la serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Leinil Francis Yu, che vedrà il regista Matthew Vaughn partecipare in veste di produttore.

Il fumetto è incentrato su un ragazzino di 12 anni affetto da sclerosi multipla, e  a cui un giorno viene concesso il desiderio di diventare il proprio eroe preferito, una sorta di versione di Superman nota con il nome di Superior. Dopo avere assaporato la sua nuova vita da supereroe, scopre che l’essere che gli ha donato questa possibilità è in realtà un demone dall’inferno e che deve vendergli l’anima se vuole rimanere un supereroe o invece tornare al suo corpo originale.

Il sito aggiunge che la ricerca per uno sceneggiatore inizierà il più presto possibile.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]