Supereroi africani verso cinema e televisione

Supereroi africani verso cinema e televisione
La maggiore casa editrice africana di fumetti porta al cinema e in tv i propri supereroi.

The Hollywood Reporter informa che Comic Republic, casa editrice nigeriana di fumetti indipendenti e una delle maggiori per quanto riguarda il continente africano, ha firmato un accordo di produzione con Emagine Content e Jackie Boy Entertainment per portare sul grande e piccolo schermo il suo vasto portfolio di supereroi.

Tra i titoli pubblicati dalla casa editrice vi sono Ireti, Aje, The Vanguards. Tutti incentrati su supereroi la cui origine ha a che fare con la mitologia e la cultura africana.

Entrambe le società hanno dichiarato che l’obiettivo principale di questo accordo è “dipingere un ritratto positivo dell’Africa e fermare preconcetti e idee sbagliate viste in precedenza”.

Uno dei primi progetti in lavorazione è l’adattamento di Ireti, incentrato su una studentessa ugandese di archeologia che acquista superpoteri derivati da una antica regina guerriera, usandoli per combattere il crimine. Il progetto viene visto come il lancio della prima supereroina africana sul grande schermo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su