Studio Ghibli: GKIDS distribuisce Princess Kaguya nel Nord America

13 Marzo 2014
L’etichetta indipendente GKIDS ha annunciato di avere acquisito i diritti per distribuire nel mercato cinematografico nordamericano Princess Kaguya, il nuovo film di animazione dello Studio Ghibli prodotto dal co-fondatore Isao Takahata che, uscito in Giappone lo scorso novembre, si è confermato un prodotto di enorme successo. La data di uscita non è stata resa ancora nota, ma intenzione di GKIDS è distribuire la pellicola in un periodo in cui possa essere presa in considerazione per i prossimi Premi Oscar. La società ha in questi anni infatti fatto da veicolo a numerosi film d’animazione che sono poi stati candidati nella categoria Best
PrincessKaguya

PrincessKaguyaL’etichetta indipendente GKIDS ha annunciato di avere acquisito i diritti per distribuire nel mercato cinematografico nordamericano Princess Kaguya, il nuovo film di animazione dello Studio Ghibli prodotto dal co-fondatore Isao Takahata che, uscito in Giappone lo scorso novembre, si è confermato un prodotto di enorme successo.

La data di uscita non è stata resa ancora nota, ma intenzione di GKIDS è distribuire la pellicola in un periodo in cui possa essere presa in considerazione per i prossimi Premi Oscar. La società ha in questi anni infatti fatto da veicolo a numerosi film d’animazione che sono poi stati candidati nella categoria Best Animated Feature, come Ernest & Celestine.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.