Star Comics pubblica “Fragments of horror” di Junji Ito

Star Comics pubblica “Fragments of horror” di Junji Ito
Continua la serie di pubblicazioni del grande maestro Junji Ito da parte di Edizioni Star Comics: è il turno del volume unico "Fragments of horror".

Comunicato stampa

Fragments_horror_Notizie Continua la serie di pubblicazioni del grande maestro da parte di Edizioni : è il turno del volume unico Fragments of horror, splendida e inquietante raccolta di short stories che va ad arricchire la collana “Umami”. Racconti brevi che hanno per protagonisti uomini deboli e disagiati, vittime di raccapriccianti mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili: le paure ancestrali e le angosce del nostro subconscio si fanno manga, trasposte in un elegante volume da libreria, disponibile in Italia dal 29 agosto.

Il maestro Junji Ito sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2018, come abbiamo già riportato in questa news.

Un volume unico per tuffarsi nell’immaginario di uno dei mangaka più rappresentativi del panorama giapponese contemporaneo, che accompagna i lettori in un viaggio nel subconscio e nelle paure ataviche con il suo inconfondibile tratto realistico e disturbante, stridente e composto al tempo stesso: una delle più significative raccolte di storie brevi realizzate dal maestro Ito per l’editore Asahi Sonorama.

L’autore

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Abbiamo parlato di:
Umami #4 – Fragments of horror
Junji Ito
Star Comics, 29 agosto 2018
224 pagine, brossurato, bianco e nero – 15,00 €
ISBN: 9788822609465

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su