Spider-Man: Brand New Day – Incidente sul set, lieve commozione per Tom Holland

22 Settembre 2025
Infortunio per l'attore sul set della pellicola Sony/Marvel Studios.
Spider Man Homecoming images with Jacob Batalon and Tom Holland

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, un incidente ha coinvolto l’attore Tom Holland e una donna, presumibilmente una controfigura, nel corso della lavorazione di una sequenza di Spider-Man: Brand New Day, il nuovo capitolo cinematografico sull’arrampicamuri.

Le riprese sono state interrotte dopo che l’attore è stato ricoverato in ospedale e curato per quella che viene descritta come una “lieve commozione cerebrale”, e una fonte vicina alla produzione riferisce che Holland si prenderà una pausa “per precauzione”, specificando che tornerà a girare il film tra un paio di giorni.

L’infortunio si è verificato durante uno stunt finito male, che ha coinvolto anche la controfigura. Fonti indicano a Deadline che una riunione per aggiustare il calendario delle riprese si terrà nelle prossime ore. L’incidente, accaduto presso i Leavesden Studios di Watford, porterà a una investigazione da parte del Health and Safety Executive, ente britannico preposto alla sicurezza e alla regolamentazione dei luoghi di lavoro.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network