Speed Racer: JJ Abrams produrrà nuova serie live-action per Apple Tv

26 Maggio 2022
Una serie live action basata sul famoso anime in lavorazione per Apple TV.
Speedracer1

Apple TV ha messo in lavorazione una serie in live-action basata su Speed Racer, il famoso anime conosciuto in Italia con il titolo Superauto Mach 5, che sarà prodotta dal regista JJ Abrams.

Il progetto, da tempo in lavorazione, vede il coinvolgimento di Ron Fitzgerald e Hiram Martinez come sceneggiatori e produttori esecutivi, nonchè come co-showrunners. Abrams produrrà la serie tramite la sua società Bad Robot.

La serie animata raccontava le vicende del pilota Go Mifune e dei suoi amici, coinvolti in gare rischiose e complotti da parte di una pericolosa organizzazione criminale.

Nel 2008 era stato realizzato un adattamento per il grande schermo diretto dai Wachowski, con Emile Hirsch nelle vesti del protagonista, che però si rivelò un flop al box office.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network