Soul in streaming: esercenti cinema europei contro decisione Disney

Soul in streaming: esercenti cinema europei contro decisione Disney
Protesta dell'associazione contro la decisione della major di distribuire il film sulla piattaforma streaming Disney+.

La UNIC, che rappresenta gli interessi delle associazioni di categoria e degli esercenti cinematografici in Europa, ha diffuso un duro comunicato contro la decisione della di distribuire Soul, nuova pellicola di animazione , in streaming, esprimendo lo “sgomento e lo shock di tutti gli operatori cinematografici”.

Nel comunicato, la UNIC scrive che “gli operatori cinematografici hanno investito massicciamente nell’offrire l’esperienza più sicura possibile al proprio pubblico sulla base di un promettente programma di nuove uscite cinematografiche. Ancora una volta, tuttavia, trovano invece un distributore che sferra loro un altro colpo”.

L’organizzazione sottolinea che, dove il pubblico è tornato, questi ha ritrovato una esperienza teatrale sicura e divertente, accusando la major di arrecare ulteriori danni ai cinema europei.

La pellicola Disney/Pixar è stata presentata al London Film Festival nella giornata di ieri, e sarà una delle anteprime del Festival del cinema di Roma, che si aprirà nei prossimi giorni. Il film sarà disponibile nei cinema in quei paesi in cui Disney+ non è ancora disponibile.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su