Serie tv Agent Carter: parlano gli sceneggiatori

14 Marzo 2014
Durante la conferenza stampa di presentazione di Captain America: The Winter Soldier, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno avuto modo di fornire alcuni dettagli circa la serie tv Agent Carter, attualmente in fase di sviluppo alla ABC. I due, oltre ad avere confermato di avere recentemente parlato con Hayley Atwell, la quale si sarebbe detta molto interessata al progetto, hanno sottolineato di avere già presentato a Marvel e ABC la sceneggiatura dell’episodio pilota, ma di non avere ancora ricevuto informazioni circa l’inizio delle riprese. In più, hanno aggiunto che lo show sarà strutturato in maniera tale da svolgersi in tempo reale
Agentcarter

carterDurante la conferenza stampa di presentazione di Captain America: The Winter Soldier, gli sceneggiatori Christopher Markus Stephen McFeely hanno avuto modo di fornire alcuni dettagli circa la serie tv Agent Carter, attualmente in fase di sviluppo alla ABC.

I due, oltre ad avere confermato di avere recentemente parlato con Hayley Atwell, la quale si sarebbe detta molto interessata al progetto, hanno sottolineato di avere già presentato a Marvel e ABC la sceneggiatura dell’episodio pilota, ma di non avere ancora ricevuto informazioni circa l’inizio delle riprese. In più, hanno aggiunto che lo show sarà strutturato in maniera tale da svolgersi in tempo reale e coprire così narrativamente alcuni anni riguardanti la protagonista. 

In questo modo, se la prima stagione dovesse essere ambientata nel 1946, la seconda potrebbe invece svolgersi nel 1947 e così via, raccontando archi narrativi differenti. Invece dei normali 22/23 episodi per stagione, Markus e McFeely hanno dichiarato che la serie potrebbe avere invece 13 episodi per ogni season. 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network