Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games 2018

Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games 2018
Come ogni anno, anche per l'edizione 2018 di Lucca Comics & Games 2018 Bonelli Editore sarà uno dei protagonisti principali e lo farà in modi molto diversi fra loro.

Come ogni anno, anche per l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games 2018 Bonelli Editore sarà uno dei protagonisti principali e lo farà in modi molto diversi fra loro.

Per prima cosa l’editore milanese regala al pubblico di Dampyr una magica avventura da vivere all’interno delle mura cittadine: una mostra che è anche un viaggio di scoperta delle bellezze architettoniche di Lucca.
La realizzazione dell’albo, inoltre, ha visto la partecipazione di nove tra gli artisti della community del realismo fantasy italiano, protagonisti dell’Area Performance: un progetto di indubbia importanza che va a coinvolgere uno dei maggiori protagonisti fra le realtà editoriali del fumetto con la dimensione artistico-performativa di Lucca Comics & Games.

Mercurio Loi di Alessandro Bilotta, già co-autore di Martin Mystére e Dylan Dog, è in vincitore del Premio Gran Guinigi come Miglior Serie.

Infine, i 70 anni di Tex: per omaggiare uno dei più amati protagonisti del fumetto italiano, all’Auditorium dell’Agorà è stata allestita la Tex Experience, un’emozionante avventura che – oltre alla presenza di originali e di memorabilia – si avvale degli innovativi Oculos Go, visori “stand alone” con lo schermo incorporato, che faranno rivivere integralmente a 360° la mostra allestita a Milano (in allestimento fino a gennaio 2019), pur restando comodamente seduti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su