Sequel di Rocketeer in lavorazione per Disney+ con David Oyelowo

31 Agosto 2021
Il personaggio creato da Dave Stevens torna in un sequel per la piattaforma Disney+.
Rocketeer Le Origini

Deadline riporta che la Disney ha messo in lavorazione The Return of the Rocketeer, pellicola per la piattaforma Disney+ che sarà un sequel del classico adattamento del personaggio creato da Dave Stevens.

La pellicola, che sarà prodotta da David e Jessica Oyelowo, dovrebbe vedere l’attore nel ruolo del protagonista. Il progetto è stato scritto da Ed Ricourt.

Il nuovo progetto avrà una nuova direzione creativa, essendo incentrato su un aviatore di Tuskegee in pensione che viene in possesso del razzo e assume il ruolo di Rocketeer. A produrre saranno Brigham Taylor e Yoruba Saxon.

Il personaggio di Rocketeer ebbe l’onore di un adattamento nel 1991 diretto da Joe Johnston e interpretato da Bill Campbell, Jennifer Connelly e Timothy Dalton, che si rivelò un flop al box office, anche se negli anni è divenuto un piccolo cult per gli appassionati.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network