SDCC22 – Il panel di Marvel Animation

22 Luglio 2022
Tutte le novità di animazione basate sui fumetti Marvel dal San Diego Comic-Con.
Freshman

Al San Diego Comic-Con si è svolto il panel dedicato ai nuovi progetti di animazione targati Marvel. Presenti al panel Ryan Meinerding e Brad Winderbaum, oltre ad alcuni appartenenti ai team creativi dei progetti in lavorazione.

Winderbaum ha dichiarato che l’avvio della prima stagione di What If…? ha dato un forte impulso ai progetti animati basati sui fumetti Marvel, oltre a sottolineare come l’animazione sia un ottimo posto per continuare a espandere il Marvel Cinematic Universe in nuove aree.

Kirsten Lepore, del team creativo di I am Groot (di cui è stato mostrato un trailer), ha detto che lo show tratterà diversi momenti della vita del personaggio di Groot, mostrando eventi chiave della sua infanzia attraverso una atmosfera sci-fi. L’attore Bradley Cooper, che nei film dei Guardiani della Galassia presta la propria voce a quella di Rocket, ha partecipato al progetto e nello show appariranno anche volti e personaggi familiari.

Dello show è stato mostrato anche un episodio dal titolo “Groot Takes a Bath”.

Jeff Trammell è invece intervenuto a proposito di Spider-Man: Freshman Year e ha mostrato il design di Peter Parker e del suo costume prima della Guerra Civile. Ulteriori concept mostravano Nico Minoru dei Runaways. Lonnie Lincoln, Amadeus Cho, Pearl Pangan, Jean Foucault e Harry Osborn. Lo show si concentrerà su chi è Peter e su come diventa Spider-Man. Sul fronte villain ci saranno l’Unicorno, lo Scorpione, Camaleonte, Speed Demon, Tarantula, Rhino, il Dottor Octopus, Butane e Carmela Black.

spiderman

Charlie Cox riprenderà il suo ruolo di Daredevil nello show animato, mentre il personaggio di Norman Osborn servirà da figura di ispirazione/mentore per Peter Parker. Il nuovo personaggio di Bentley Wittman comparirà in entrambe le prime due stagioni della serie; la seconda si chiamerà Spider-Man: Sophomore Year.

Per quanto riguarda la seconda stagione di What If…?, è stato mostrato un filmato che mostra i personaggi di Black Widow, Captain Carter e Steve Rogers. Un episodio vedrà Iron Man arrivare sul pianeta Sakaar al posto di Hulk e ci saranno delle versioni alternative di Shang-Chi e dell’evento Infinity War. Per quanto concerne invece lo spin-off Marvel Zombies,  gli eroi presenti nella serie saranno Yelena Belova, Kate Bishop, Red Guardian, Jimmy Woo, Death Dealer, Shang-Chi e Kamala Khan, che dovrebbe giocare un ruolo  fondamentale. Lo show inoltre introdurrà un team di Vedove Nere post-apocalittiche e una gang di biker Skrull, oltre al ritorno di Ikaris.

Sul  revival X-Men ’97 della storica serie animata dei mutanti degli anni ’90, è stato detto che questo è il primo, vero progetto sui mutanti da quando i diritti sono tornati alla Marvel. Lo show vedrà protagonisti Rogue, Bestia, Gambit, Jean Grey, Wolverine, Tempesta, Jubilee e Ciclope, mentre Magneto tornerà con un nuovo costume e sarà il leader della squadra. Cable e Alfiere dovrebbero comparire insieme a Forge. Due nuove aggiunte saranno Nightcrawler e Sunspot.

Nonostante il lavoro sullo show non sia stato ancora completato, è stato presentato un filmato con Ciclope che affronta Trask e le Sentinelle con l’aiuto di Bestia, il tutto con in sottofondo la famosa traccia musicale della serie anni ’90. Lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network