Scuola Internazionale di Comics a Cartoomics 2018

Scuola Internazionale di Comics a Cartoomics 2018
Anche quest’anno la Scuola Internazionale di Comics sarà presente con tutti i suoi autori al Cartoomics 2018 di Milano.

COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno la sarà presente con tutti i suoi autori al 2018 di Milano!

Da venerdì 9 Marzo a domenica 11 Marzo, durante tutto il corso della manifestazione, la Scuola Internazionale di Comics ha in serbo per voi un ricco programma di eventi e workshop aperti al pubblico in compagnia dei numerosi professionisti che collaborano con le sedi di Torino, Brescia, Padova e Reggio Emilia.

Ogni giorno, presso lo stand H10/K09 nel Pad. 16, saranno proposte dimostrazioni di Mecha Design e Pittura ad acquerello, performance live, sketching e tanto altro.

Autori come Barbara Nevano e Angelo Bussacchini eseguiranno delle performance di live drawing e live painting, Mattia Surroz si esibirà con una dimostrazione dal vivo di fumetto, Simone Denti eseguirà una performance allo stand di arte digitale e Marco Hasmann un live di Concept Art.

Venerdì 9, alle ore 14.30, presso lo Spazio Agorà 2, , docente di Sceneggiatura della sede di Torino, sarà presente per un incontro sul tema: “Come trasformare una forte passione nel mestiere della propria vita”. E domenica 11, alle ore 10.00, troverete al Theatre gli artisti Dorina Xhaxho e Paolo Tangari per un workshop sulla Motion Graphics applicata alla Fotografia.

Inoltre, per tutti i giorni della manifestazione, gli allievi della Scuola saranno allo Stand per scambiare quattro chiacchiere con il pubblico tra uno sketch e l’altro, rigorosamente gratuiti.

Cartoomics è un’occasione per entrare in contatto con la realtà della Scuola Internazionale di Comics, che ha sedi in tutta Italia, scoprire la variegata offerta formativa e, in generale, è un’opportunità per conoscere grandi professionisti del settore.

Un modo per avviare o consolidare la propria carriera professionale nel mondo della creatività: dal disegnare e scrivere fumetti, alla colorazione e il lettering, dall’illustrazione alla grafica pubblicitaria e la Modellazione 3D per videogame… ma anche Animazione, Disegno Base, Illustrazione Digitale, Concept Art per Videogame, Game Design, Nudo Artistico, Web Design e Fotografia.

Solo attraverso l’esperienza di professionisti che insegnano quello di cui vivono ogni giorno e la collaborazione attiva con società e case editrici del settore, ci si può fare un’idea di cosa significhi lavorare nel campo delle arti figurative e digitali.

About Scuola Internazionale di Comics di Torino

Nasce nel 2007 sotto la guida del direttore Mario Checchia. Dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti. La nuova sede della Scuola, inaugurata nell’anno accademico 2014/2015, è situata in Via Borgone 48 bis/B, Torino.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su