Sceneggiatore New Mutants: i rinvii hanno fatto bene al film

24 Marzo 2020
Lo sceneggiatore del film Marvel parla dei rinvii antecedenti all'attuale crisi dovuta al Covid-19.
Newmutants3

In una intervista concessa a Empire Magazine prima che la crisi sul Covid-19 costringesse la Disney a rinviare nuovamente a data da destinarsi l’uscita di New Mutants, lo sceneggiatore Knate Lee aveva sottolineato come i precedenti rinvii abbiano in qualche modo giovato all’attesa pellicola sui mutanti Marvel.

In un modo strano, penso che il rinvio sia stato un bene per noi. L’anno scorso, ho visto il film di supereroi più epico e su larga scala di sempre (Avengers Endgame ndr). Quindi, sembra il momento perfetto per un film di supereroi che è più intimo e claustrofobico. E abbiamo ancora così tante cose per essere i primi: siamo il primo film horror Marvel, siamo i primi a presentare una relazione gay…anche se siamo in ritardo, battiamo ancora tutti.

La pellicola diretta da Josh Boone vede nel cast Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Blu Hunt, Henry Zaga e Charlie Heaton.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network