saldaPress pubblica il primo volume di “Jimmy’s bastards”

saldaPress pubblica il primo volume di “Jimmy’s bastards”
È disponibile il primo volume della nuova serie AfterShock "Jimmy's bastards" di Garth Ennis, pubblicata in Italia da saldaPress.

Comunicato stampa

è senza dubbio uno degli scrittori di fumetti – e dei narratori in generale – più influenti degli ultimi anni. Dissacrante, impeccabile, ironico e capace di suggestivi affreschi storici, l’autore irlandese sa spaziare partendo da invenzioni sconvolgenti come quelle di , Crossed e , per passare a cicli memorabili di , e , arrivando a una delle sue grandi passioni, cioè i racconti di guerra come Dreaming Eagles (pubblicato in Italia da ) e War Stories (raccolta a breve ripubblicata da ).

È arrivato in Italia grazie a saldaPress il primo volume di Jimmy’s bastards, la nuova serie di , coi disegni di . L’arco narrativo inaugurale, intitolato Una cascata di bastardi (edizione cartonata, pagg. 136, euro 19.90), catapulta il lettore nella vita e nelle avventure di Jimmy Regent, il miglior agente segreto al servizio di sua Maestà. Infallibile con la pistola e irresistibile con le donne, la spia britannica più famosa del mondo vive alla grande e lascia morire i suoi avversari.
Almeno fino a quando una misteriosa organizzazione lo trasforma in bersaglio mobile e gli scatena contro una terribile vendetta privata. Per Jimmy Regent, lo 007 con licenza di uccidere di Garth Ennis, la morte può attendere.
Ennis e Braun rileggono una delle figure più popolari dell’immaginario britannico e mondiale, ribaltandone il canone e mettendo l’agente segreto al centro di una vicenda destinata a travolgerlo in maniera esilarante. Ma non basta: Ennis, in Jimmy’s bastards tocca alcuni punti nevralgici della cultura contemporanea, e lo fa con chirurgico gusto del paradosso.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su