Ronin: le storie ribelli di Mokapop

Ronin: le storie ribelli di Mokapop

Online il primo numero del magazine periodico realizzato dai membri della community Mokapop.

Comunicato stampa

Il primo numero di “Ronin”, nuovo magazine periodico realizzato in totale autonomia dai membri della community Mokapop è online da oggi a questo indirizzo.

è una rivista come Metal Hurlant, come 2000 AD, come il Corriere dei Piccoli. Solo che è Ronin, e quindi nessuna delle precedenti. Ospita fumetti, prosa, poesia e illustrazioni: diversi linguaggi, tema libero e formato variabile. non si adatta alla realtà, Ronin la prende a capocciate e si ritaglia il proprio spazio.

Mokapop Presenta” la conoscete: rappresenta il lato più organizzato di Mokapopspiega Pietro Rotelli che è co-fondatore della community e ideatore della nuova rivistaquello in cui si seguono dinamiche di tipo professionale, con un editor che decide il tema e seleziona i contributi. è invece il lato ribelle, anarchico, dove viene data massima libertà agli autori sotto tutti i punti di vista. Mokapop Presenta viene stampato e distribuito, può essere acquistato in formato cartaceo o in digitale su Verticomics (cosa di cui siamo molto fieri). invece è un file da sfogliare o scaricare passando direttamente dal nostro sito. La qualità delle storie non cambia, ma i processi realizzativi sono molto diversi. È una bella sfida a cui teniamo molto!

è bimestrale e gratuito; nel primo numero troverete 48 pagine di lavori estremamente diversi tra loro: 5 storie a fumetti e 2 in prosa, alcune illustrazioni e un progetto che intreccia testo e immagini in modi che sfuggono alle normali definizioni.

ha lanciato la sua sfida. Chi vuole raccoglierla, ha solo una cosa da fare: leggerlo!

Sito ufficiale: http://www.mokapop.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MokapopStorytellers/
Gruppo Facebook degli autori: https://www.facebook.com/groups/251334375213976
Account Twitter: https://twitter.com/MokapopMedia

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *