Robert Rodriguez dirige il film di Jonny Quest

26 Maggio 2015
Il personaggio protagonista di serie animate di successo fin dagli anni '60 sarà portato sullo schermo dal regista di Sin City.
Jonny quest

Deadline riporta che la Warner Bros. ha affidato al regista Robert Rodríguez il compito di dirigere l’adattamento cinematografico di Jonny Quest, di cui riscriverà, assieme a Terry Rossio, la sceneggiatura realizzata precedentemente da Dan Mazeau.

La pellicola sarà prodotta da Adrian Askarieh e Dan Lin. Il personaggio di Jonny Quest è stato il protagonista di una serie animata di successo negli anni ’60, che negli anni ha generato numerosi prodotti di merchandising. Negli anni ’90 fu realizzata una nuova serie, trasmessa anche in Italia dalla Rai.

Nel corso degli ultimi anni la Warner Bros, ha tentato più volte di portare sullo schermo le avventure di Jonny Quest, tentativi che però non sono andati oltre a una serie di annunci. Uno dei quali vedeva il coinvolgimento di Zac Efron e Dwayne Johnson.

jonny-quest

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network