Resident Alien cancellato dopo quattro stagioni

25 Luglio 2025
La simpatica serie con Alan Tudyk dice addio al suo pubblico.
Residentalien

NBCUniversal ha annunciato che la quarta stagione di Resident Alien, in onda in queste settimane su USA Network, in cui era approdato alcuni mesi fa, sarà l’ultima della serie con protagonista Alan Tudyk.

Lo show era già arrivato vicino alla cancellazione dopo la terza stagione, ma aveva poi subito un rinnovo assieme a una riduzione del budget. La puntata dell’8 agosto, che era intesa come finale di stagione, sarà quindi anche un finale di serie.

Nonostante un aumento di visibilità dato alla serie dalla presenza su Netflix delle stagioni precedenti, gli ascolti dello show si sono mantenuti su numeri assai modesti, in un contesto generale in cui gli ascolti delle tv via cavo sono in calo negli USA, non avendo poi ottenuto molto successo nemmeno sulla piattaforma di streaming di NBCU, Peacock.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network