Presentazione del fumetto Time is Out of Joint di LRNZ

Presentazione del fumetto Time is Out of Joint di LRNZ
Martedì 9 ottobre, alle ore 17.00, La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta il fumetto Time is Out of Joint di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ.

COMUNICATO STAMPA

Presentazione del fumetto Time is Out of Joint di :

Martedì 9 ottobre 2018
Ore 17.00
Auditorium
Ingresso Via Gramsci 69
Ingresso libero

Intervengono:
LRNZ (fumettista)
Roberto Grossi (fumettista)
Martoz (fumettista)

Moderatore:
Ratigher (direttore editoriale Coconino Press)

Martedì 9 ottobre, alle ore 17.00, La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta il fumetto Time is Out of Joint di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, dedicato proprio alla Galleria, come richiama il titolo stesso. Tre personaggi provenienti da un mondo post apocalittico scoprono il museo e si muovono nelle sale del nuovo allestimento di Time is Out of Joint, che compare in questo caso in un’inedita versione a fumetti.

Questo fumetto è stato creato per il progetto Fumetti Nei musei del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, realizzato in collaborazione con Coconino Press – Fandango e con il supporto di Ales Spa, del Centro per i Servizi educativi (MiBAC) e della Direzione Generale Musei (MiBAC), un’iniziativa che ha coinvolto 22 musei nazionali autonomi e parchi archeologici italiani per i quali altrettanti artisti hanno realizzato un’opera a fumetti  dedicata.

LRNZ racconterà la fase di ideazione del fumetto mostrando al pubblico i materiali originali ed offrendo uno spaccato sul suo processo creativo. A seguire, l’autore discuterà del progetto Fumetti Nei Musei insieme a MARTOZ e a Roberto Grossi, autori rispettivamente delle tavole storie a fumetti  dedicate alla Galleria Borghese e al Parco Archeologico del Colosseo, moderati da Francesco D’Erminio, in arte Ratigher, fumettista e direttore editoriale di Coconino Press – Fandango, casa editrice che ha curato l’intera linea editoriale del progetto.

Il pubblico che parteciperà all’evento riceverà una copia del fumetto che potrà poi essere autografata direttamente da LRNZ al termine della presentazione, all’esterno degli spazi della Galleria.

L’autore

LRNZ (Lorenzo Ceccotti) è un artista che vive e lavora a Roma, operando in diversi settori dell’arte visuale. È autore di numerose copertine e illustrazioni per riviste, narrativa e libri a fumetti.

Info pubblico
Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
viale delle Belle Arti, 131 – 00197 Roma
orari di apertura: dal martedì alla domenica 8.30 – 19.30
ultimo ingresso 18.45
T +39 06 3229 8221
Link all’evento: lagallerianazionale.com/evento/fumetti-out-of-joint-con-lrnz

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su