Potere e potenza – episodio 4 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)

Artibani, Pastrovicchio e Monteduro concludono su Topolino l'emozionante storia del ritorno di Paperinik e degli Evroniani

Potere e potenza – episodio 4 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)L’ultima puntata di Potere e potenza ha il difficile compito di tirare le fila di tutta la storia, bilanciando azione e introspezione, ancor più che nei precedenti episodi. , dopo la cocente sconfitta in Islanda, si trova assediato da un esercito di Evroniani nella Ducklair Tower, profondamente sconvolto. È dunque costretto a fare la scelta più difficile della sua carriera: distruggere la torre oppure combattere fino alla fine. Il sondaggio tra i lettori ha decretato l’esito finale.

 riesce ad utilizzare bene questo materiale continuando a de-costruire il supereroe, smarrito e incapace di ritrovare la stoffa di un tempo. Tra altre efficaci citazioni e poderose battaglie, incastra tutte le tessere del mosaico, offrendo un quadro di alta maturità e una serie di prospettive tutte inedite per il fumetto odierno, sia a livello linguistico che contenutistico.
 realizza efficaci prospettive, specie nelle scene di guerra. Impressionante la coppia di tavole mute, con uno scontro fisico ravvicinato, e la doppia splash page che ricorda il vecchio lavoro in TraumaMax Monteduro colora con cura, dando tridimensionalità al disegno.

Un episodio che conclude bene la storia, pur andando veloce in alcuni passaggi, e che conferma la possibilità di uno stile che osi di più in campo Disney, senza aver paura di toccare zone proibite.
Il pubblico è pronto e le potenzialità sono infinite, tante quante le idee degli autori.

Abbiamo parlato di:
Potere e potenza – episodio 4
Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio, Max Monteduro
Topolino #3061, 23 luglio 2014 – /Disney
45 tavole, brossurato, colori – € 2,50
ISBN: 9 771120 611001

Potere e potenza – episodio 4 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio