Panini Comics a Lucca Comics & Games 2021

Panini Comics a Lucca Comics & Games 2021
Gli appuntamenti digital da non perdere ricchi di novità editoriali e speciali “dietro le quinte”

Comunicato stampa

Si rinnova come ogni anno l’appuntamento con le novità Panini Comics a  & Games, il community event più importante d’Europa dedicato al fumetto, al gioco, all’animazione e all’immaginario fantasy.

 Quest’anno Panini Comics ha ideato un palinsesto di appuntamenti digital (disponibili sui canali social ufficiali dell’editore – TwitchYoutube e Facebook) pensati per tutti i lettori e i curiosi, per addentrarsi nel racconto delle novità editoriali in uscita in autunno e nei i prossimi mesi. Il programma completo, con tutti i dettagli e in costante aggiornamento, è consultabile sui canali social dell’editore.

Panini Behind the Scenes - Lucca Comics 21

 GLI APPUNTAMENTI 

Gli appuntamenti digitali di Panini Comics quest’anno partono prima della data di avvio ufficiale di  & Games con le conferenze dedicate alle novità editoriali in uscita nei giorni della fiera e nelle settimane subito successive (disponibili in fumetteria, libreria, edicola e online su Panini.it). Da lunedì 25 a giovedì 28 ottobre, dunque, ogni giorno un evento live con le redazioni  per illustrare nuovi titoli, gadget e arrivi imminenti: si parte il 25 con Planet Manga, martedì 26 spazio a , mercoledì 27 a DC e – infine – giovedì 28 al mondo Disney. Quest’ultimo appuntamento sarà arricchito dalla presenza del direttore di , , e dagli autori  e Pietro B. Zemelo.

Nei giorni della fiera, invece, oltre ai classici (e attesissimi) appuntamenti con gli annunci editoriali relativi ai primi mesi del 2022 – per ComicsDC e Planet Manga – Panini Comics presenta tre imperdibili live serali “Behind The Scenes”, interamente dedicate al “dietro le quinte” della redazione (e non solo). Insieme al team ospiti speciali scopriranno curiosità, approfondimenti e segreti sui titoli più attesi.

Si parte il 29 ottobre  alle ore 21:00 con Mr. , bring me a dream: una chiacchierata della redazione in compagnia di Victorlaszlo88 sul capolavoro assoluto di Neil Gaiman e sulla serie tv più attesa del 2022.

Sabato 30 ottobre si vola in Giappone con Anatomia di un Manga. La redazione Planet Manga insieme a Cavernadiplatone chiacchiererà su com’è fatto un manga e quali sono gli step per portare un’opera giapponese sugli scaffali dei lettori italiani.

La serata di domenica 31 ottobre, invece, si tinge di epicità con la live Marvel Fase 4: Eterni Multiversi.  Chi sono gli Eterni? E come cambierà il corso del Marvel Cinematic Universe nella prossima fase? Ipotesi, idee e tanti fumetti in una serata all’insegna del “fantamarvel” che coinvolgerà la redazione Panini Marvel e due ospiti speciali: Caleel e Alessio De Santa.

 Una settimana costellata di appuntamenti immancabili per tutti coloro che attendono di scoprire le principali uscite Panini Comics. Tutte le informazioni e il calendario completo delle attività Panini Comics sarà disponibile online, sui canali social ufficiali del gruppo. Stay tuned!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su