Comunicato Stampa
PANINI 9L presenta:
IL SALDATORE SUBACQUEO
LA NUOVA GRAPHIC NOVEL DI JEFF LEMIRE
DALLA TOP TEN DI AMAZON 2012!
Il ricco catalogo Panini 9L accoglie la nuova graphic novel di Jeff Lemire, autore dal talento straordinario e dalla carriera fulminante che, dopo ilbest-seller Essex County, riconferma la sua genialità con Il Saldatore Subacqueo.
Lemire ci immerge nella vita di Jack Joseph – un saldatore subacqueo – negli abissi del suo lavoro in un impianto di trivellazione petrolifera al largo della costa della Nuova Scozia. Un lavoro che lo ha abituato alla pressione. Ma l’arrivo di un figlio è tutta un’altra storia e nulla lo aveva preparato al peso della paternità imminente. Jack sembra essere sopraffatto dalla responsabilità, fin quando, una notte, nel profondo dell’oceano, farà un incontro misterioso che cambierà per sempre la sua vita. Jack incontrerà suo padre, scomparso 20 anni prima e morto durante un’immersione notturna. Una storia ricca di elementi soprannaturali in grado di tenere il lettore in pugno e trascinarlo giù negli abissi, restituendo una lezione di vita sul rapporto tra padri e figli, la nascita e la morte, la memoria e la verità.
Damon Lindelof, creatore della famosa serie tv LOST che ha curato l’introduzione di questo libro formidabile ci dice di Lemire e del suo Saldatore Subacqueo: questo è il più bell’episodio di “Ai Confini con la Realtà” che sia mai stato prodotto. Una lezione da imparare, senza però fare prediche. E al centro di questo messaggio, che spesso arrivava a destinazione troppo tardi, condannando l’eroe o l’eroina al proprio personalissimo inferno, c’era sempre un cuore pulsante. C’era emozione.
Il Saldatore Subacqueo come tutte le graphic novel della collana Panini 9L è disponibile anche in edizione digitale sui principali store on line, in contemporanea all’edizione cartacea! Nella collana Panini 9L è disponibile anche Essex County, nominato dal programma Canada Reads della CBC – il network radiotelevisivo pubblico del Canada – uno dei cinque romanzi fondamentali del decennio.