Ottimo esordio per Spider-Man: Far From Home al box office cinese

28 Giugno 2019
La pellicola sull'arrampicamuri debutta in Cina e si appresta a una ottima prestazione al box office asiatico.
Farfromhomeposter

Uscito oggi in Cina, Spider-Man: Far From Home, il sequel sull’arrampicamuri con Tom Holland, ha già incassato 30 milioni di dollari cinque giorni prima del suo debutto negli Stati Uniti.

Sulla piattaforma per la vendita di biglietti Maoyan il film ha ottenuto un punteggio di 9.3 su 10, mentre su Douban, una sorta di aggregatore di recensioni in stile Rotten Tomatoes, ha avuto un punteggio di 8.3, uno dei più alti tra i film di supereroi in tempi recenti.

Il sequel ha eclissato il record di Spider-Man: Homecoming, che esordì con un incasso di 23 milioni di dollari nel settembre 2017, finendo per incassarne 116 milioni. Dal canto suo, Spider-Man: Far From Home ha il doppio vantaggio di uscire prima che negli Stati Uniti rispetto al primo capitolo, e anche dal fatto che uno dei più pericolosi concorrenti, ovvero il film di guerra cinese The Eight Hundred, è stato bloccato dalla censura del paese asiatico. Ora, l’arrampicamuri affronterà invece The Secret Life of Pets 2, in uscita in Cina il 5 luglio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.