Domenica 23 aprile Open Day Scuola Romana dei Fumetti

Domenica 23 aprile Open Day Scuola Romana dei Fumetti
Domenica 23 aprile, dalle 10:30, giornata di orientamento gratuito alla Scuola Romana dei Fumetti.

Comunicato Stampa

DOMENICA 23 APRILE OPEN DAY ALLA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

Domenica 23 aprile, dalle 10:30, giornata di orientamento gratuito alla (Via Flaminia, 29 – Roma), istituto che da oltre vent’anni si avvale dell’insegnamento di alcuni dei migliori fumettisti italiani, autori di fama internazionale scelti per il loro talento da , Marvel U.S., e Italia. Corsi presentati: Disegno e Tecnica del Fumetto (triennale e biennio specialistico), Sceneggiatura (annuale e Master di specializzazione).

L’Open Day sarà così strutturato:

primo turno:

ore 10:30 I docenti presentano i corsi

ore 12:00 Colloqui/visione portfolio con i singoli docenti

secondo turno:

ore 16:00 I docenti presentano i corsi

ore 17:30 Colloqui/visione portfolio con i singoli docenti

Per prenotazioni: inviare un’email con nome, cognome, età e scelta del turno, (10:30 o 16:00) a scuolaromanadeifumetti@gmail.com I partecipanti all’Open Day potranno usufruire dello SCONTO DEL 20% sulla quota d’iscrizione al Corso di Disegno e Tecnica del Fumetto e degli altri corsi annuali.

E’ consigliata la partecipazione a chi abbia compiuto 17 anni di età.

Fondata più di venti anni fa da (Dupuis, Marvel), (Bonelli, storyboard artist), (Bonelli, ), Stefano Santarelli (Cartoni RAI, Bonelli) e Massimo Vincenti (Cartoni RAI, Bonelli), la Scuola Romana dei Fumetti, da sempre una scuola d’autori, ha associato nel corso degli anni alcuni dei suoi migliori ex allievi: Claudio Bruni (Cartoni RAI), (), Simone Gabrielli (Glénat), Carlo Labieni (storyboard artist), Arianna Rea(Disney) e Alessandro Ruggieri ().

Il 12 aprile 2017 la Scuola Romana dei Fumetti ha firmato un protocollo d’intesa con il MIUR  (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Usr Lazio) “al fine di sviluppare una collaborazione orientata a favorire un raccordo stabile tra il sistema scolastico e il sistema di formazione del mondo dei fumetti, espressione del sistema locale in ambito artistico e culturale”. La collaborazione tra SRF e MIUR consisterà in attività finalizzate all’alternanza Scuola-Lavoro, stage, tirocini e formazione del personale docente della Scuola Pubblica.

Un importante riconoscimento istituzionale non solo per la SRF, ma per tutto il mondo del fumetto, del cartone animato e dell’illustrazione.

Per maggiori informazioni:

Sito web: http://www.scuolaromanadeifumetti.it/

Facebook: https://www.facebook.com/scuolaromanafumetti

Instagram: https://www.instagram.com/scuolaromanafumetti/

G+: https://plus.google.com/+ScuolaromanadeifumettiIt

YouTube: https://www.youtube.com/user/ScuolaRomanaFumetti

Tel:. 06 3214609

Mail: info@scuolaromanadeifumetti.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su