Mentre Cartoomics 2015 si sta concludendo, dalle pagine di Anteprima 283 Valentina de Poli, direttore di Topolino, annuncia una serie di interessanti novità disneyane che la Panini Comics porterà al Napoli Comicon 2015.
Innanzitutto la quadrilogia degli speciali dedicati ai grandi sceneggiatori dell’era moderna verrà completata dalla Diamond Edition dedicata a Massimo Marconi. Fra le tante viene segnalata una delle sue più note, Topolino presenta: ‘La stradà, parodia cinematografica del capolavoro di Federico Fellini disegnata da Giorgio Cavazzano.
Le altre interessanti novità sono poi l’annuncio del secondo volume della Definitive Collection dedicata al Fantomius di Marco Gervasio e il primo volume dedicato alla saga Tutti i milioni di Paperone, ideata e scritta da Fausto Vitaliano.
Anche i pkers sono, poi, accontentati con la ristampa in un unico volume di Potere e potenza, la saga di Fracesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio, che ha riportato le atmosfere di PKNA sulle pagine di Topolino. Sul settimanale, invece, a partire dal 3102, ecco una nuova saga, Gli argini del tempo di Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone, altre due colonne di PKNA, che riporterà in scena Lyla Lay, il droide del futuro che tante volte ha collaborato con il Paperinik descritto sulla serie originale. Per celebrare la nuova saga, il numero verrà proposto con due copertine componibili.
Fanno, poi, da contorno anche le varie ristampe, tra cui spicca in particolare I migliori anni Disney #4, dedicato al 1963 con la ristampa di Zio Paperone e il telescrocco di Luciano Bottaro e Topolino e l’uomo di Altacraz di Romano Scarpa.