Night of The Ghoul di Scott Snyder diventerà un film

4 Ottobre 2022
Il fumetto di Snyder e Francavilla, in uscita in questi giorni, diventerà una pellicola per il grande schermo.
Nightghoul

Deadline informa che i 20th Century Studios si sono aggiudicati, dopo una lunga competizione con altre major e piattaforme di streaming, i diritti per realizzare l’adattamento cinematografico di Night of The Ghoul, graphic novel di prossima uscita per Dark Horse scritta da Scott Snyder e disegnata da Francesco Francavilla.

Il progetto sarà diretto da Rob Savage e prodotto da Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen, mentre Snyder e Francavilla parteciperanno come produttori esecutivi.

La storia è incentrata su un padre e un figlio che esaminano la vera storia dietro un film horror perduto dei tempi d’oro delle pellicole sui mostri. Ma mentre scavano sempre più a fondo, rischiano di scatenare proprio ciò che il film distrutto aveva inteso tenere nascosto.

Il primo numero della serie sarà diffuso in USA nelle fumetterie nella giornata di domani.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network