Nancy Collins per il rilancio di Vampirella

3 Marzo 2014
In occasione dei 45 anni del personaggio, la Dynamite Entertainment ha annunciato un rilancio di Vampirella per opera della scrittrice di romanzi horror Nancy Collins. In vista del suo 45° anniversario, sto per tornare alle radici horror di Vampirella donandole un aspetto leggermente più oscuro – ha dichiarato la Collins in un comunicato – la vita del personaggio sarà completamente ribaltata, e la ritroveremo a collaborare con uno strano compagno di letto al fine di combattere una minaccia demoniaca e una speciale squadra elite del Vaticano. La Collins sarà affiancata nel progetto dall’artista Patrick Berkenkotter, di cui la scrittrice ha lodato le
Vampirellacover1

vampirellacover1In occasione dei 45 anni del personaggio, la Dynamite Entertainment ha annunciato un rilancio di Vampirella per opera della scrittrice di romanzi horror Nancy Collins.

In vista del suo 45° anniversario, sto per tornare alle radici horror di Vampirella donandole un aspetto leggermente più oscuro – ha dichiarato la Collins in un comunicato – la vita del personaggio sarà completamente ribaltata, e la ritroveremo a collaborare con uno strano compagno di letto al fine di combattere una minaccia demoniaca e una speciale squadra elite del Vaticano.

La Collins sarà affiancata nel progetto dall’artista Patrick Berkenkotter, di cui la scrittrice ha lodato le abilità nel rendere Vampirella “sexy, minacciosa e cazzuta“, aggiungendo di sperare che gli appassionati saranno contenti quando avranno letto il primo numero della nuova serie, disponibile a giugno.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: