I Marvel Studios, attraverso un mandato di comparizione, hanno citato Instagram per cercare di arrivare all’identità della persona che si celerebbe dietro l’account CanWeGetSomeToast, che nei giorni scorsi ha diffuso materiale dal nuovo film Captain America: Brave New World, in uscita nelle sale il prossimo anno. Lo riporta TorrentFreak.
Il materiale diffuso ha preoccupato fortemente Disney e Marvel Studios, in quanto l’account Instagram dello scooper ha mostrato sequenze tratte dalla pellicola. La fuga di notizie è stata scoperta da un assistente legale senior della Disney, e dopo una serie di discussioni interne, la holding che si occupa delle IP della Marvel, MVL Film Finance, ha presentato i documenti al tribunale della California.
Attraverso questo mandato, la major vuole che Instagram identifichi la persona o le persone collegate all’account in questione, così da scoprire chi sia coinvolto nella fuga di notizie, anche perchè il filmato di Captain America: Brave New World è stato pubblicato senza autorizzazione.