Parliamo di:

Locke & Key: IDW annuncia serie tv

La IDW tenta nuovamente di riportare in televisione il fumetto soprannaturale di Joe Hill, qui anche produttore esecutivo.

ha annunciato la realizzazione di un adattamento per la televisione di , la serie a fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodríguez, che vedrà la partecipazione di Hill nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo del pilot.

La serie narra le vicende di tre fratelli i quali, dopo il raccapricciante omicidio del padre, si trasferiscono con la madre nella loro casa del Maine. Ben presto scoprono che la casa in questione possiede le chiavi magiche che danno ai loro portatori una vasta gamma di poteri e abilità. In pochi sanno che anche un subdolo demone vuole le chiavi per sé.

Non è la prima volta che si tenta di realizzare una versione live action di Locke & Key, tra cui anche un adattamento cinematografico passato per numerosi tentativi, fino a quando non ne è stata annunciata la sospensione nel 2015. Per quanto riguarda il piccolo schermo vi era stato un progetto nel 2011, su cui poi la Fox non ha voluto proseguire facendo sì che questi non si materializzasse in qualcosa di più concreto.

Io amo questa storia – ha detto Hill in un comunicato – I sette anni che ho speso lavorando su Locke & Key sono stati l’esperienza creativa più felice della mia vita e non vi è giorno in cui non penso a quei personaggi. I sei libri della serie sono molto simili a sei stagioni di una serie tv via cavo e così è naturale portare quel mondo sul piccolo schermo e vedere se siamo in grado di spaventare gli spettatori in tutto il mondo.

David Ozer e Ted Adams di IDW Entertainment e David Alpert e Rick Jacobs di Circle of Confusion parteciperanno come produttori esecutivi.

Locke & Key: IDW annuncia serie tv

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio