Linus cambia direttore

18 Aprile 2016
L'autore televisivo Pietro Galeotti è il nuovo direttore di "linus"
Linus thumb

linusA circa un anno di distanza dall’arrivo alla direzione di Giovanni Robertini, la rivista linus attraverso il proprio account ufficiale di Twitter annuncia un nuovo cambio di guardia sulla poltrona del direttore.
Giovanni Robertini, che avevamo intervistato all’indomani della sua nomina lo scorso anno, passa a dirigere una storica rivista di musica come Rolling Stones e lascia il posto di direttore su linus a Pietro Galeotti, già collaboratore della rivista anche sotto l’attuale gestione.

È Michele Dalai di Baldini & Castoldi, attuale editore della rivista, a dare il benvenuto al nuovo direttore:

“Sono molto felice di annunciare che Pietro Galeotti sarà il nuovo Direttore di linus, dopo anni di solida amicizia e di un percorso professionale parallelo ma sempre vicino.
Colgo l’occasione per ringraziare Giovanni Robertini del lavoro svolto, della grande professionalità e gli auguro tutto il meglio per la nuova avventura.”

Pietro Galeotti, 52 anni, è un autore televisivo con una carriera ormai trentennale alle spalle. Ha scritto programmi musicali, spettacoli satirici, talk show e varietà. Tra i suoi successi come autore, si annoverano otto edizioni di Quelli che il calcio (1993-2000), Anima mia (1197) e  quattro edizioni del Festival di Sanremo (1999, 2000, 2013, 2014). Dal 2003 è anche tra gli autori di Che tempo che fa, programma televisivo di Rai Tre, e dal 2016 firma la nuova edizione del programma Rischiatutto.

 

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network