Lega degli straordinari Gentlemen: reboot per Hulu in lavorazione

17 Maggio 2022
Il fumetto di Alan Moore avrà un nuovo adattamento dei 20th Century Studios per la piattaforma Hulu.
League

The Hollywood Reporter informa che 20th Century Studios, ora una divisione della Disney, ha messo in lavorazione un reboot de La Lega degli Straordinari Gentlemen, che dovrebbe essere realizzato per la piattaforma Hulu.

Lo sceneggiatore Justin Haythe, i cui lavori includono Revolutionary Road e Red Sparrow, è stato incaricato di scrivere lo script del progetto, che sarà prodotto da Don Murphy, già produttore della precedente incarnazione cinematografica del 2003, che vide tra i protagonisti il compianto Sean Connery, al centro di numerose diatribe sul set con il regista Stephen Norrington.

Creata da Alan Moore e Kevin O’Neill, la Lega degli Straordinari Gentlemen è una sorta di super gruppo di epoca vittoriana composto da personaggi quali Mina Murray, Allan Quatermain, il Capitano Nemo, Dr. Jekyll e l’Uomo Invisibile.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network