Se n'è andato a 69 anni l'autore britannico diventato noto in tutto il mondo per aver co-creato "La Lega degli straordinari Gentleman" con Alan Moore.
La breve storia di come l’uomo dei sogni scritto da Neil Gaiman mi abbia accompagnato lungo tutta la mia vita e continuerà a farlo.
Sfogliando i cataloghi di settore, individuiamo 11 fumetti interessanti di futura pubblicazione annunciati a giugno.
Sfogliando i cataloghi di settore, individuiamo 11 fumetti interessanti di futura pubblicazione annunciati a maggio.
Il fumetto di Alan Moore avrà un nuovo adattamento dei 20th Century Studios per la piattaforma Hulu.
Panini Comics presenta l'omnibus dedicato a Capitan Bretagna che raccoglie anche il ciclo fondativo di storie firmato da Alan Moore e Alan Davis.
Una recensione che è un diario di viaggio per un libro intriso di magia. Bjorn Giordano recensisce a fumetti "Jerusalem" di Alan Moore.
Kleiner Flug/Double Shot presenta "In principio - Storie crudeli dalla Bibbia", volume firmato da alcuni famosi autori dell'underground inglese degli anni '80.
A metà anni '80 DC Comics riscrive tutti i suoi miti, facendoli entrare in un'era narrativa cupa e crudele. Un rapido excursus di quegli anni e di quelle storie.
Pubblicato per la prima volta nel 1988, in un'Inghilterra infiammata dalle lotte per i diritti civili dei gay, il poema senza tempo di Alan Moore torna in una nuova edizione.
A Febbraio 2020 è uscito per Bao il volume unico della trilogia di Nemo di Alan Moore e Kevin O’Neil, spin-off de La Lega degli Straordinari Gentlemen.
Il sorriso del miglior Joker della storia dei comics: uno dei capolavori di Alan Moore impreziosito dagli splendidi disegni di Brian Bolland.
Concludiamo questo lungo approfondimento su Promethea di Alan Moore e J. H. Williams III dando spazio, prima di finire, all’ultimo numero della serie: il 32.
Promethea e Providence, le due storie gemelle e opposte di Alan Moore, dove lo scrittore inglese esplora i concetti di eternalismo e universo blocco, mettendo in scena due apocalissi agli antipodi.
La magia, l'Eternalismo e la teoria dell'universo blocco, secondo Alan Moore e J. H. Williams III nel loro Promethea, opera/saggio poco conciliante verso il lettore ma molto preziosa.
Continuiamo il nostro viaggio “nella mente di Alan Moore” e nei meandri del suo Promethea, per cercare di saperne di più attraverso interviste e fumetti, del suo concetto di magia e di come questo viene applicato nelle sue opere.
Ci sono molte interviste in cui Alan Moore parla della magia, del suo incontro con essa e del suo modo di intenderla. Attraverso le sue parole, in questa seconda parte dell’approfondimento dedicato a Promethea, proveremo a vederci più chiaro.
Inizia con questo articolo un approfondimento in sei parti, un percorso alla scoperta di una delle più affascinanti ed ermetiche opere di Alan Moore, “Promethea”. Un viaggio dentro il linguaggio del fumetto e della magia.
Promethea è l’opera in cui Alan Moore ha trattato il suo rapporto con la magia. Una mappa che è anche il territorio. Questo speciale in sei parti si propone di scandagliarla e approfondirla, attraverso interviste, pagine di fumetto e considerazioni critiche.
Dei, eroi e supereroi sono protagonisti di racconti di epoche lontanissime fra loro, eppure non di rado le loro avventure ci mettono di fronte alle stesse questioni di senso, che hanno mantenuto il loro valore attraverso i secoli. In questa pare, indaghiamo sul concetto di...
Dei, eroi e supereroi sono protagonisti di racconti di epoche lontanissime fra loro, eppure non di rado le loro avventure ci mettono di fronte alle stesse questioni di senso, che hanno mantenuto il loro valore attraverso i secoli. Vediamone alcune, interrogando racconti e personaggi.
Dei, eroi e supereroi sono protagonisti di racconti di epoche lontanissime fra loro, eppure non di rado le loro avventure ci mettono di fronte alle stesse questioni di senso, che hanno mantenuto il loro valore attraverso i secoli. Vediamone alcune, interrogando racconti e personaggi.
Dei, eroi e supereroi sono protagonisti di racconti di epoche lontanissime fra loro, eppure non di rado le loro avventure ci mettono di fronte alle stesse questioni di senso che hanno mantenuto il loro valore attraverso i secoli. Vediamone alcune, interrogando racconti e personaggi.
Undici ritratti del Joker, la sfida personale di ricostruire un'immagine della nemesi di Batman che non cada nella banalizzazione e nella ridicola estremizzazione. Undici storie, note e meno note, per rivivere emozioni provate durante la lettura e suscitarne di nuove.
Smoky man, profondo conoscitore dell'opera e della figura di Alan Moore, ha dato alle stampe "Alan Moore: 5 interviste", una piccola auto-produzione che raccoglie una serie di interviste, alcune inedite in Italia, al Bardo di Northampton.
Nell'anno del suo ventennale, l'amatissima saga di Alan Moore e Kevin O'Neill torna nelle librerie in una nuova edizione BAO Publishing in formato più grande, sempre cartonato. Il secondo capitolo delle avventure dei cinque iconici eroi vittoriani li vede fronteggiare una minacciosa invasione aliena.
Un'opera che non ha bisogno di presentazioni: rivoluzionaria, geniale, anarchica. Uno dei più grandi capolavori del fumetto mondiale.
Arriva il trailer ufficiale per la serie della HBO basata in parte sul graphic novel di Alan Moore.
Cinque avventurieri usciti dai romanzi dell'età vittoriana, riuniti per combattere una minaccia che vuole mettere a ferro e fuoco la Londra del 1898. Nasce un patto fra eroi destinato a fare epoca. Torna nelle librerie per BAO Publishing la serie capolavoro di Alan Moore e...
BAO Publishing annuncia la nuova edizione dei primi tre volumi di "La Lega degli Straordinari Gentlemen" di Alan Moore e Kevin O'Neill e la pubblicazione dell'inedito quarto volume, "La tempesta", prevista per fine ottobre.