Sergio Bonelli Editore ha annunciato sul proprio sito che, dopo il successo e la conclusione della collana Tex 70 anni di un mito, La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano un’altra grande opera a fumetti: Zagor – Lo Spirito con la Scure, 50 volumi interamente a colori dedicati alle storie più amate dell’eroe di Darkwood, per la prima volta in una edizione cartonata, realizzata in collaborazione tra RCS e Sergio Bonelli Editore.
Si tratta di una serie di volumi antologici, arricchiti da nuovi apparati redazionali, che raccontano la storia dello Spirito con la Scure e del suo universo. Con la collana ci sarà in omaggio un’inedita raccolta di figurine dedicate alle prime 250 copertine di Zagor Gigante, illustrate dal creatore grafico del personaggio Gallieno Ferri.
La collana è arricchita dagli interventi e dalle memorie del supervisore dell’eroe, Moreno Burattini, dai testi di Fabio Licari, da approfondimenti dedicati al mondo di Zagor (tratti dagli ormai introvabili “librini”, originariamente allegati agli Speciali Zagor) e da materiali rari provenienti dagli archivi Bonelli.
Il primo volume, La leggenda di Zagor, con 160 pagine a colori, è in edicola dal 27 dicembre a soli 2,99 €. I volumi successivi costeranno 6,99 €. Il secondo volume, Gioco mortale, sarà in edicola dal 3 gennaio con in regalo l’album per la raccolta delle figurine.