Le novità e gli ospiti Eris Edizioni al Treviso Comic Book Festival 2023

Le novità e gli ospiti Eris Edizioni al Treviso Comic Book Festival 2023

Eris Edizioni torna a Treviso con tre fumetti nominati ai premi Boscarato 2023.

Eris Edizioni torna a Treviso con tre fumetti nominati ai premi Boscarato 2023The Cyan’s Anthem di Lucia Biagi e I misteri dell’Oceano intergalattico di Francesca Ghermandi sono entrambi candidati come Miglior Fumetto Italiano. Lorenzo Mò è candidato come Miglior Artista (disegno e sceneggiatura) per Omnilith.

Anteprima al Festival

Eris porterà in anteprima al Festival Kronet, il secondo e atteso graphic novel di Davide Bart. Salvemini. Una science fiction con uno stile grafico abbagliante per esplorare questioni filosofiche e ambientali: Bart si avventura sulle strade già battute della metafisica con nuovi spunti per delle riflessioni ecologiste che ci obbligano a chiederci qual è il posto dell’essere umano e della tecnica su questo pianeta e nell’universo. Se la verità è dolore allora quanto siamo disposti a perdere per fare la cosa giusta?

Cover Kronet

Sempre in anteprima al TCBF verrà presentata la creatura di Zattera, Arcidiacono, Bacter e Dast: autori storici del fumetto, che con i loro immaginari inconfondibili hanno segnato il cuore pulsante dell’underground italiano. Cosa succede, quindi, se quattro tra i più folli e visionari fumettisti italiani decidono di lavorare insieme a un progetto in cui la sola costante è il personaggio di una ragazza con la testa di una topolina di pezza? Accade che nasce Psychorama: un fumetto silent, che è la sintesi perfetta tra gli stili grafici dell’underground e i contenuti storici del genere e dimostra che l’underground è vivo e lotta insieme a noi.

Cover Psychorama

Autori in fiera

Allo stand vi aspettano un sacco di autori e autrici in dedica sia sabato 30 settembre che domenica 1 ottobre. Come avete letto sopra, ci saranno Davide Bart. Salvemini e i quattro illustratori dell’apocalisse: Zattera, Arcidiacono, Bacter e Dast, che non vedono l’ora di autografarvi i loro libri. Ad aspettarvi troverete ovviamente gli autori candidati al Boscarato: Francesca Ghermandi, Lucia Biagi e Lorenzo Mò.

Pronto a sketchare ci sarà anche Adam Tempesta con il suo terzo graphic novel Carambola Dormiente. Ancora Samuele Canestrari con Un corpo smembrato, fumetto di cui è co-autore insieme a Luigi Filippelli. E sorpresa, sarà con noi Dario Panzeri con Perso nel Bosco e Undici.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *