Le anteprime Coconino Press per Lucca Comics and Games 2019

Le anteprime Coconino Press per Lucca Comics and Games 2019
Ecco le anteprime che Coconino Press porterà all'imminente manifestazione di Lucca Comics and Games 2019: un poker di autori formata da Emanuele Rosso, Gipi, Seth e Suehiro Maruo

Ecco le anteprime che porterà all’imminente manifestazione di : un poker di autori formata da Emanuele Rosso, Gipi, Seth e Suehiro Maruo

GOAT di Emanuele Rosso
224 pagine a colori, formato 17 x 24, prezzo 21 euro

Questa è la storia di una delle più grandi imprese sportive di cui non avete mai sentito parlare. La carriera di un tennista minore, Idris Arslanian, che sfiderà i più grandi campioni del circuito. Per puntare al premio più ambito: superare se stesso e i propri limiti. Manuale di tennis moderno e favola allo stesso tempo, GOAT è un emozionante racconto di sport, dove un gesto d’istinto è poesia e le regole del tie-break sembrano scritte da Shakespeare. Che succede quando giochi un match-point contro Federer, Nadal, Murray o Djokovic? Non è importante, l’importante è che succeda.

 

MOMENTI STRAORDINARI MA CON APPLAUSI FINTI di Gipi
176 pagine a coori, Cartonato, prezzo 22 euro

Dopo La terra dei figli, l’autore pisano ci regala una storia dallo straordinario impatto visivo ed emotivo. In Momenti straordinari con applausi finti Gipi si immerge all’inizio di se stesso, in quell’oscurità dove tacciono le immagini che credevamo perse: quei grumi di memoria non soltanto sono al centro di questo libro, ma sono anche il motivo per cui è nato il linguaggio a fumetti. Indistinti bagliori notturni, dettagliatissime uniformi, gamme cromatiche in continuo mutamento, bianco e nero tagliente, pennellate materiche, convivono con una formidabile prova di recitazione dei personaggi, mai così vari e ricchi nella mimica del corpo e del volto. Momenti straordinari con applausi finti restituisce ai lettori un artista al massimo delle sue capacità espressive. Sublime e grottesco, protagonisti come sempre nei fumetti di Gipi, interagiscono qui in una maniera così fluida e al contempo complessa da fare di questo libro un classico istantaneo.

CLYDE FANS di Seth
488 pagine a colori, cartonato, prezzo 42 euro

Due fratelli, Abraham e Simon. E la parabola di una piccola azienda di ventilatori, dagli anni d’oro del dopoguerra al fallimento per l’incapacità di stare al passo con il progresso tecnologico. Attraverso il racconto di vite ordinarie Seth medita su temi profondi e universali: l’amore e le ferite nelle relazioni familiari, la nostalgia del passato, la vana lotta contro l’inevitabile scorrere del tempo. Vent’anni di lavoro per un libro pieno di oggetti dimenticati, edifici abbandonati, episodi minimi e dialoghi toccanti che riaffiorano alla memoria per comporre una malinconica sinfonia sulla nostra fragile umanità. Un grande romanzo a fumetti che colloca definitivamente l’autore tra i classici nordamericani a fianco di maestri come David Mazzucchelli e Chris Ware.

 

TOMINO LA DANNATA VOL. 4 di Suehiro Maruo
176 pagine in b/n e a colori, formato 17 x 24, prezzo 19 euro

Si conclude col quarto volume la tormentata storia di Katan e Tomino nel Giappone sotterraneo degli inizi del secolo scorso. Finalmente libera dalle grinfie del dispotico pittore Salvador Fujiyama, Tomino si ritrova a Yokohama. Sulle sue tracce c’è lo Spaventapasseri, desideroso di ricambiare l’affetto dell’ex attrice Utako Utagawa, madre di Tomino. Anche Katan è riuscito a fuggire e non pensa ad altro che a raggiungere sua sorella, ma dovrà fare i conti con suo padre, il terribile Won… L’autore cult Suehiro Maruo realizza un raffinato affresco del Giappone misterioso, forte di uno stile inconfondibile e di una narrazione avvincente, e si conferma maestro assoluto della narrativa a fumetti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su